Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
VENEZIA – All’edizione 2025 di HostMilano Mazzer lancia una nuova linea di prodotti che ridefinisce il concetto di velocità, precisione e innovazione nella preparazione dell’espresso. Tre i concetti chiave che hanno guidato lo sviluppo:
– Raddoppiare la velocità sulla gamma di apparecchi a peso mantenendo la stessa affidabilità in ogni condizione di lavoro;
– Produrre un macinacaffè che combina i vantaggi dell’erogazione istantanea della dose con il funzionamento on demand;
– Creare una nuova linea di macine all’avanguardia in termini di ricerca e tecnologie applicate.
Tecnologia a peso
Ad HostMilano Mazzer presenta tre nuovi modelli di macinacaffè con funzionamento a peso. Kony g, macinacaffè a bassi giri e macine coniche da 69mm, l’iconico Super Jolly g con macine piane da 64mm, e il compatto Mini g che offre soluzioni professionali per piccoli spazi.
I tre modelli sono equipaggiati con una bilancia professionale per la massima precisione e integrano l’algoritmo VFA (Vibration Filtering Algorithm) che permette di continuare a lavorare in modalità a peso con dosi precise ed affidabili anche in caso di vibrazioni sul bancone.
I nuovi modelli sono due volte più veloci delle rispettive versioni on demand, garantendo dosi costanti e semplificando il flusso di lavoro. Per maggiori info cliccare qui.
Dosaggio istantaneo on demand
Mazzer presenta ad HostMilano anche il nuovo modello Mazzer Ready, un macinacaffè professionale con macine piane da 75 mm progettato per accelerare il servizio nei momenti di picco di lavoro.

Ready introduce infatti una funzionalità esclusiva: un compatto sistema di dosatura istantanea suddiviso in due camere che permette al bisogno di avere la dose successiva già pronta mentre si sta utilizzando la prima.
Quando il ritmo rallenta, Ready torna alla modalità di erogazione on demand, offrendo praticità di utilizzo, velocità e una qualità in tazza impeccabile. Per info cliccare qui.
Linea macine ZZ
Con otto decenni di esperienza nella progettazione di macine di alta qualità, un team tecnico altamente specializzato e laboratori all’avanguardia, Mazzer presenta nel 2025 la linea ZZ: la massima espressione della ricerca Mazzer in geometrie, materiali e nuove tecnologie, un punto di riferimento per l’innovazione nel campo della macinatura.

Le prime macine ZZ ad essere presentate ad Host sono le innovative k204P, coniche da 69mm progettate per il modello Kony g, due le macine piane in gamma, le k202P progettate per il Mini g e le k206P, macine piane da 64mm realizzate per il modello Super Jolly g. Per info cliccare qui.
Lo stand Mazzer (padiglione 20P – Stand E12-20, F11-19) sarà un punto d’incontro in cui i visitatori oltre a testare i nuovi modelli in gamma potranno partecipare nell’area Labs a sessioni di assaggio in cui scoprire le potenzialità delle nuove macine ZZ, misurarsi in gare di velocità dietro al bancone prendendo parte alla Ready Race, e gustare caffè specialty preparati dai micro-torrefattori ospiti che si alterneranno durante le giornate di fiera.
La scheda sintetica di Mazzer
Mazzer progetta e produce macine e macinacaffè di alta qualità nei suoi stabilimenti vicino a Venezia sin dal 1948. L’Azienda familiare combina innovazione e tradizione rimanendo il punto di riferimento per le migliori e più frequentate caffetterie di tutto il mondo.