CIMBALI M2
sabato 06 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Massimo Zanetti eletto presidente di Fondazione Canova, chiusa l’era legata al nome di Vittorio Sgarbi

Il presidente ha dichiarato a Treviso Today: "Sono veramente onorato di assumere questo incarico da parte del Comune di Possagno. Darò tutto il mio impegno per valorizzare e sostenere la Fondazione Canova che tanto lustro dà al territorio e all'Italia tutta"

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Massimo Zanetti, presidente e amministratore delegato di MZ Beverage Group, è stato eletto presidente della Fondazione Canova. La decisione è emersa nel corso del Consiglio di amministrazione dell’ente tenutasi il 27 febbraio scorso. Si chiude così in questo modo l’era legata al nome e all’attività di Vittorio Sgarbi. Il ruolo di vicepresidente sarà ricoperto dal sindaco Valerio Favaro. Leggiamo di seguito parte dell’articolo pubblicato su Treviso Today.

Massimo Zanetti presidente della Fondazione Canova

POSSAGNO (Treviso) – Il Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno chiude ufficialmente l’esperienza, burrascosa, con il critico d’arte e sottosegretario Vittorio Sgarbi e si affida all’imprenditore trevigiano del caffè Zanetti. Il 27 febbraio scorso si è infatti tenuto il primo Consiglio di amministrazione della nuova stagione.

I membri del Consiglio di amministrazione, nominati dal sindaco di Possagno, Valerio Favero, lo scorso 13 febbraio, hanno eletto all’unanimità le nuove figure di presidente e di vicepresidente che guideranno la Fondazione, Zanetti e Valerio Favero appunto.

non usare prodotti vecchi Massimo Zanetti Beverage mette in mostra il mondo della sua azienda
Massimo Zanetti mette in mostra il mondo della sua azienda

Massimo Zanetti, classe 1948, è presidente e amministratore delegato di Massimo Zanetti Beverage, società nota al grande pubblico per “Segafredo”, uno degli attori chiave a livello globale nel settore del caffè. Da sempre dedito alla filantropia, il patron della multinazionale del caffè ha dato vita alla Fondazione Zanetti Ets, con l’obiettivo di aiutare i minori in difficoltà tramite progetti nazionali e internazionali.

Zanettti
La grande scultura il Punto nello Spazio di Arnaldo Pomodoro davanti a Villa Zanetti, sede del Massimo Zanetti Beverage Group a Villorba in provincia di Treviso

La forte passione per lo sport lo ha portato a sostenere numerose iniziative, dalla Formula Uno al basket. Tuttavia, ad avvicinarlo alla Fondazione Canova è stata la sua attenzione nei confronti della salvaguardia del patrimonio per le generazioni future e il suo interesse per il mondo culturale e artistico, del quale condivide i valori universali.

“Sono veramente onorato di assumere questo incarico da parte del Comune di Possagno. Darò tutto il mio impegno per valorizzare e sostenere la Fondazione Canova che tanto lustro dà al territorio e all’Italia tutta”: ha commentato il patron del colosso del caffè Massimo Zanetti a Treviso Today.

Qui è possibile leggere l’articolo completo di Treviso Today. 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio