lunedì 14 Luglio 2025

Marzo a Praga all’insegna del caffè, tra campionati, lectures ed eventi

La prossima settimana (12-13 marzo), le finali del CZ Barista Championship valide per il Mondiale di Seul. si gareggerà con la VA388 Black Eagle di Victoria Arduino.

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Praga è magica in ogni stagione e può offrire molto in ogni mese dell’anno. In particolare nel mese di marzo: dopo una passeggiata per le strade del Quartiere Piccolo, della Città Vecchia e di Hradčany (il borgo del Castello), è possibile fare una pausa in uno dei tanti coffee shop in cui godere di caffè davvero speciali.

Per gli amanti del caffè è sicuramente d’obbligo assistere alle finali del CZ Barista Championship (12-13 marzo), valido per l’elezione del barista che rappresenterà la Repubblica Ceca alla prossima competizione mondiale in programma a Seoul.

I baristi cechi avranno a loro disposizione un importante strumento di precisione: la VA388 Black Eagle di Victoria Arduino, che è anche la macchina ufficiale del WBC 2015-2017

Altra opportunità che offre questa magnifica città sono le tante coffee lectures in programma a Vlkova 20/441, nello showroom X-Mechanics.

Nel pomeriggio del 23 marzo alle 16.30 Gwilym Davies, barista Campione del Mondo 2009, terrà una lecture sulle ultime tecnologie della macinatura, che consentono di ottenere una dose costante e soprattutto di evitare gli sprechi. Un argomento, quest’ultimo, al quale i baristi sono molto sensibili, nell’ottica della sostenibilità economica dei coffee shop.

Praga va quindi gustata con tutti i cinque sensi! Buon viaggio!

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè