CIMBALI M2
giovedì 18 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Confida: Mario Toniutti direttore generale di Gruppo Illiria nuovo vice presidente

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il vice presidente e direttore generale di Gruppo Illiria Mario Toniutti è stato nominato vice presidente di Confida, l’associazione nazionale di categoria delle aziende di distribuzione automatica, il vending.

Toniutti, friulano di 55 anni, è attivo all’interno di Confida fin dal 1993; prima nel gruppo giovani e poi dal 2010 come membro del consiglio direttivo dell’associazione e delegato territoriale del Friuli Venezia Giulia.

“Sono onorato e felice per la fiducia accordatami dai membri del consiglio direttivo di Confida e dal neo presidente Massimo Trapletti – commenta ToniuttiNei prossimi quattro anni di questa nuova carica metterò a disposizione la mia esperienza e la mia competenza decennale nel settore distribuzione automatica: un mercato con grandi opportunità di sviluppo e in continua crescita in Italia con quasi 11 miliardi di consumazioni anno e un fatturato complessivo di circa 3,5 miliardi. La parola d’ordine sarà: tecnologia al servizio del consumatore.”

Da più di vent’anni nel vending

Toniutti è un imprenditore con un’esperienza più che trentennale nel settore della distribuzione automatica. Dopo aver frequentato l’Istituto Arturo Malignani di Udine (perito elettronico) non ancora ventenne, nel 1982 inizia a lavorare nell’azienda di famiglia fondata dal padre Silvano, la Friul Matic Snc.

La società è cresciuta fino alla fusione con altre realtà regionali operanti in tutte le provincie della regione. Per la costituzione, insieme al Presidente Josè Maria Cattarinuzzi, dell’attuale Gruppo Illiria SPA con sede a Udine.

Oggi il gruppo è una delle principali società di gestione italiane. È il quinto gruppo nazionale. Esso conta 8 sedi operative (4 in regione FVG e 4 in Italia), più di 60 milioni di fatturato e oltre 400 dipendenti.

Un vending proiettato al futuro

La visione di Toniutti è quella di un vending proiettato al futuro. Perché la tecnologia applicata al servizio è un “must” per Gruppo Illiria. Che infatti è un’azienda al passo con quelli che sono gli standard e le evoluzioni dell’Industria 4.0

Tale visione proiettata al futuro, la profonda conoscenza nel settore e le innate doti imprenditoriali sono le caratteristiche vincenti. Quelle che hanno portato anche al raggiungimento di questa nuova ed importante carica nazionale.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio