domenica 24 Marzo 2024
CIMBALI M2

Marco Alghisi nuovo Country business manager Nestlé Health Science

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Marco Alghisi è il nuovo Country Business Manager di Nestlé Health Science Italia, realtà del Gruppo Nestlé nata nel 2011 che si colloca in un innovativo ambito della scienza della salute, fra l’alimentare e il farmaceutico. Nestlé Health Science sviluppa infatti soluzioni personalizzate e avanzate, con l’obiettivo di dare alla terapia nutrizionale un ruolo primario per il benessere delle persone di tutte le età.

Marco Alghisi, 43 anni, è un manager di consolidata esperienza e fa parte del Gruppo Nestlé dal 1999, dove ha ricoperto incarichi di sempre maggiore responsabilità nell’area Finance del business italiano oltre che nell’headquarter svizzero.

Alghisi ha seguito le principali tappe di evoluzione di Nestlé Health Science: proprio sotto la sua leadership, è nata nel 2013 in Italia la prima divisione Consumer Care dell’azienda che ha affiancato quella già esistente di Medical Nutrition. Rivelatasi poi un modello di successo, la Divisione Consumer Care è stata esportata nei principali Paesi in cui il Gruppo è presente.

Grazie alle sue qualità manageriali e alla sua passione nel perseguimento degli obiettivi, Alghisi ha realizzato un significativo miglioramento delle performance della divisione, ponendo le basi per ulteriori sviluppi della categoria di prodotto nel canale farmacia e portando al successo la gamma Meritene, una linea di prodotti sviluppata appositamente per il benessere degli adulti e dei senior.

Nel suo nuovo ruolo di Country Business Manager di Nestlé Health Science Italia, Marco Alghisi coglie la sfida di guidare la divisione nella crescita strategica del comparto della nutrizione terapeutica.

Un mandato che vedrà il nuovo Country Business Manager lavorare in sempre maggiore sinergia con il Nestlé Institute of Health Sciences (NIHS), che rappresenta un’eccellenza mondiale nella ricerca biomedica per la comprensione delle interazioni tra fisiologia, abitudini alimentari e stile di vita, al fine di sviluppare soluzioni nutrizionali sempre più personalizzate e pioneristiche.

Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé è leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con 447 stabilimenti e circa 339.000 collaboratori distribuiti in oltre 197 Paesi e una vendita quotidiana di oltre 1 miliardo di prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.

Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione e idratazione.

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano sul nostro territorio: assieme impiegano circa 5.500 dipendenti in 13 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2014 un fatturato totale di circa 2,2 miliardi di euro.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac