Home Catene di caffetterie Manuel Caffè ...

Manuel Caffè inaugura il primo Spazio Gourmet nel cuore di Sarajevo

Uno scorcio degli interni del locale

TREVISO — La trevigiana Manuel Caffè ha da poco inaugurato il primo Spazio Gourmet dedicato alla fascinazione della ristorazione italiana. Nel cuore pulsante di Sarajevo, a due passi dalla Biblioteca Nazionale e dalla Cattedrale Ortodossa. In una zona di forte passaggio turistico.

Manuel Caffè uno sguardo all’estero

“Investiamo continuamente sul mercato estero e il progetto dell’apertura del primo Spazio Gourmet si inserisce in questo obiettivo. – sostiene Cristina De Giusti. – Il nostro sogno è quello di diffondere il sapore dell’italianità inizia da Sarajevo. Dove già da tempo siamo conosciuti ed apprezzati grazie al nostro punto vendita Spazio Caffè.

Abbiamo quindi cercato di ricreare la stessa atmosfera che unisce uno stile cosmopolita a quello tradizionale, implementando i servizi e l’offerta”.

FOODNESS
CARTE DOZIO

Ben 350 metri quadri

Suddivisi in sei differenti aree tematiche. Tutte studiate per assecondare ogni esigenza di gusto e di tempo. Per accogliere il pubblico in un ambiente familiare, dove la cultura del caffè è in primo piano. Con la possibilità di degustare gli Specialty Coffee e le migliori miscele selezionate dalla famiglia De Giusti.

Un’offerta gastronomica di qualità

Ideale per una pausa pranzo dove ci si può allontanare dalla frenesia lavorativa, Spazio Gourmet è anche ristorazione. Infatti, in cucina il famoso chef Miran Karić dà un valore aggiunto proponendo ricette della tradizione italiana.

Dalla pasta rigorosamente fatta in casa ai panini gourmet realizzati con prodotti freschi e di stagione; alla pizza prodotta con lievito madre al dolce proposto in tutte le sue declinazioni, da accompagnare ad un ottimo caffè Manuel.

Aperto da mattina a sera

L’offerta di Spazio Gourmet si concentra per l’aperitivo su una serie di sfizi e finger food, da accompagnare alle proposte cocktail, birra e vini italiani.

Linee eleganti e raffinate con largo sfoggio di materiali e colori naturali si combinano al laboratorio e cucina a vista, tavoli in legno e ampie vetrate. Insomma, il nuovo Spazio Gourmet Manuel promuove il gusto e l’accoglienza. In questo modo soddisfa le esigenze degli appassionati buongustai in un ambiente ricercato e professionale.

La filosofia di Manuel Caffè

Spazio Gourmet rappresenta la filosofia produttiva di Manuel Caffè e il suo modo di vivere il rito del caffè, tra atmosfere rilassate e la ricerca della massima qualità.

Da sempre l’azienda è attenta a proporre nuovi stili di vita e punta alla costante innovazione. Pur mantenendo salde le radici che legano dal 1975 la famiglia De Giusti ad un passato di tradizione rigorosamente italiana.

La continua ricerca delle migliori miscele, la scrupolosa attenzione rivolta a tutta la filiera produttiva; infine, la qualità riconosciuta dai consumatori ha portato Manuel Caffè ad aprire numerosi flagship store in tutto il mondo.