Home Bar Caffetteria Maestri dell&...

Maestri dell’Espresso Junior: l’Alberghiero di Brindisi alla fase finale

Il concorso a premi promosso da Illycaffè e Gruppo Cimbali, si apre ormai alla fase finale. Le selezioni preliminari sono state superate dall'Istituto Alberghiero Sandro Pertini di Brindisi

Maestri dell'espresso
Una fase di gara di un'edizione passata del concorso

BRINDISI — L’Istituto Alberghiero Sandro Pertini di Brindisi, dopo avere superato le fasi preliminari, è stato selezionato per partecipare alla fase finale del concorso ” Maestri dell’Espresso Junior ” 2017-18. in programma il 18 maggio a Trieste.

Maestri dell’espresso, la ventiseiesima edizione

Il concorso a premi è stato promosso da Illycaffè e Gruppo Cimbali. Nasce per dar modo agli alunni delle classi quarte, del settore sala bar e vendita, degli Istituti Alberghieri, di approfondire la conoscenza del mondo del caffè e delle macchine per caffè espresso.

Le prime tre fasi

La prima è avvenuta la selezione tramite un test online inviato direttamente alla Illycaffè di Trieste. Mentre la seconda è stata l’iscrizione al concorso.

FOODNESS
CARTE DOZIO

Durante la terza fase, con gli allievi selezionati, è stato realizzato un video. In cui si è simulato un caffè ed un cappuccino ad opera d’arte, nel rispetto di rigide regole imposte.

Sono stati individuati, quindi, i 16 allievi che hanno ottenuto il miglior risultato complessivo. Avendo diritto, così, a partecipare alla fase finale.

La quarta fase

La quarta fase, di selezione finale del concorso, si svolgerà il giorno 18 maggio 2018. Presso la sede della Illycaffè a Trieste, alla presenza di un notaio o di un responsabile della Tutela del Consumatore e della Fede Pubblica competente per territorio.