Home Caffè Torrefattori Diemme lancia...

Diemme lancia la nuova linea di mug Love&Love sui tanti volti dell’amore

Saranno acquistabili presso le caffetterie e pasticcerie che servono i marchi Diemme e aderiranno al progetto, oppure online nell’e-shop Diemme, in confezioni singole e in cofanetti regalo contenenti un barattolo di caffè da 250 g di caffè macinato 100% Arabica di alta qualità e due tazze mug da 320 ml, ideali anche come regalo d’autore da mettere sotto l’albero a Natale

love&love
Dubbini e Barsotti

MILANO – Si chiama Love&Love la nuova linea di tazze mug di Diemme pensate per arrivare nelle case degli amanti del caffè. Un omaggio alle mille facce dell’amore: quello per le persone ma anche per il saper fare e sperimentare, nell’arte come nella vita.
Si tratta infatti di veri e propri oggetti di design, nati dalla collaborazione tutta padovana tra la storica torrefazione, lo street artist senza volto Seneca e il noto giornalista, scrittore e creativo Leandro Barsotti. Tecniche e ispirazioni che si fondono, per valorizzare l’unicità del territorio e la forza dell’amore, inteso come forma d’arte “diffusa” e gentile, in grado di coinvolgere ed emozionare con spontaneità e immediatezza.

Love&Love, il progetto

L’artista Seneca si contraddistingue per la sua concezione dell’opera d’arte come in grado di rivelare essa stessa chi è l’autore, in controtendenza rispetto al narcisismo superfluo dei giorni nostri. Nei suoi disegni su tela, le affissioni esterne e i murales, Seneca disegna l’amore con tratti istintivi e decisi, con figure in cui i singoli dettagli e anche gli errori esprimono la complessità di un sentimento mutevole, che regala fallimenti e nuove conquiste, felicità e sofferenza.

Una frase da leggere in tazza

Di sicuro è un amore che sfugge all’ideale della perfezione e dell’omologazione, proprio come l’artista fantasma: occhi chiusi e lineamenti assenti portano l’osservatore a svincolarsi dallo sguardo dell’artista, per immedesimarsi e portare a galla il proprio mondo interiore.

 

Una delle tazze della collezione

Il potere evocativo delle tazze è inoltre impreziosito dai brevi testi di Leandro Barsotti, che già ha unito la propria forma espressiva a quella di Seneca nel libro Love+, una contaminazione di immagini e parole che dialogano e si completano fra loro attorno al filo conduttore dell’amore.

Le tazze e i cofanetti regalo

La linea Love&Love di Diemme comprende due tazze, ciascuna con un diverso soggetto visivo accompagnato da un aforisma. È stata realizzata anche la versione con il testo in inglese, destinata al mercato estero.

Saranno acquistabili presso le caffetterie e pasticcerie che servono i marchi Diemme e aderiranno al progetto, oppure online nell’e-shop Diemme, in confezioni singole e in cofanetti regalo contenenti un barattolo di caffè da 250 g di caffè macinato 100% Arabica di alta qualità e due tazze mug da 320 ml, ideali anche come regalo d’autore da mettere sotto l’albero a Natale.