Home Bar Caffetteria LONDRA &#8211...

LONDRA – Qui il caffè è gratis Nella metropoli inglese è nato un locale dove il tempo è denaro e la consumazione è gratuita. Ecco i dettagli

Ziferblat è una catena di Caffè nata in Russia, tra Mosca e San Pietroburgo. Il concept che rivive dietro il nome di questa catena è molto particolare e sta cercando la sua diffusione in Europa. Londra è stata la metropoli prescelta, ed all’interno del suddetto Caffè i clienti non dovranno sborsare un centesimo, se non per il tempo trascorso nel locale: tutte le consumazioni, sia cibi che bevande, sono gratuite.

Allo Ziferblat, infatti, il tempo è denaro! Tutti gli avventurieri ed i golosi dovranno pagare una piccola somma in base al tempo trascorso dal loro arrivo. Il prezzo è di circa due euro l’ora e non esiste un limite di tempo da poter trascorrere tra le mura del particolare locale.

La caratteristica più originale dello Ziferblat di Londra riguarda la presenza di numerosi orologi vintage ed i fortunati visitatori potranno sceglierne uno, così da poter monitorare con precisione il tempo che passa. Durante il piccolo break tutti i piatti e le bevande saranno a completa disposizione degli ospiti.

Gli ideatori del concept di questa catena puntano a creare una comunità di visitatori che scelgano lo Ziferblat come luogo di ritrovo per dare vita a progetti interessanti, per lavorare, per dedicarsi all’arte o semplicemente per trascorrere un po’ del loro tempo libero.

Il locale si trova in 388 Old Street, Shoreditch. E’ aperto tutti i giorni dalle 9 del mattino alle 23. Per maggiori informazioni: london.ziferblat.net .

Fonte: http://lastampa.it/2014/03/07/societa/viaggi/notizie/londra-qui-il-caff-gratis-HuVhBMcUIOMOOmGvWMenVM/pagina.html