mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

LOMBARDIA – Risparmia chi mangia da salutista. In salita i prezzi dei prodotti calorici, calano ortaggi e frutta. Cioccolato, zucchero e burro volano con rincari tra 10,1 e 4,6%

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – In Lombardia chi mangia da salutista risparmia. Aumentano in un anno i prezzi di prodotti ad elevato tasso calorico: zucchero, cioccolato e burro sono più cari del 10,1%, 7,6% e 4,6%.

Crescono i prezzi di bevande e cereali tra l’1,7% e il 3,5%. Calano i prezzi di ortaggi e frutta tra -3,7% (insalata) e -10,2% (melanzane violette).

Triestespresso

Sono i dati dell’Ufficio Informazione Economica e Statistica della Camera di Commercio di Milano che ha monitorato l’oscillazione su base tendenziale dei prezzi dei beni di prima necessità riferita al II trimestre 2012 rapportato al II trimestre 2011.

A livello geografico, crescono di più i prezzi a Varese (+ 3,1%), Cremona (+3%) e Como (+2,9%). Intorno al 2% i rincari di Milano, Lodi, Lecco e Brescia in linea con la media lombarda. Prezzi stabili a Bergamo e in lieve calo a Pavia (-1,2%).

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac