Home Aziende Lindt & ...

Lindt & Sprüngli chiude il Financial year 2019 con ricavi su del 6,1% e utili al +5,1%

Il fatturato del Gruppo Lindt & Sprüngli registra un incremento del +6.1% raggiungendo 4,51 miliardi di Franchi Svizzeri, ottenendo una solida crescita organica (+4.5%) e crescendo ancora una volta più velocemente rispetto al mercato Utile operativo (EBIT) +6.0% pari a 675 milioni di Franchi Svizzeri; margine EBIT 15.0% (+20bp) (prima delle misure una tantum) Crescita utile netto del 5.1% pari a 512 milioni di Franchi Svizzeri; margine di redditività del +11.4% (crescita nel 2018 attestato a +11.3%) Dividendo straordinario in occasione del 175° anniversario del Gruppo Lindt & Sprüngli pari a 1.750 Franchi Svizzeri per ogni azione registrata, 175/PC Flusso di cassa operativa di 529 milioni Franchi Svizzeri con un aumento di 135 milioni Crescita nella regione europea del +6,2% alla quale hanno contribuito positivamente tutti i Paesi chiave come Regno Unito, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Italia e Francia

Lindt Stabilimento_Induno_Olona
Lo stabilimento Induno, Olona

MILANO – Il 2020 è un anno speciale per il Gruppo Lindt & Sprüngli perchè ricorre il suo 175° anniversario. Per quest’occasione presso l’Headquarter del Gruppo a Kilchberg (Svizzera) il 10 maggio 2020 verrà inaugurata e aperta al pubblico la Lindt Home of Chocolate, il progetto finanziato e realizzato dalla fondazione filantropica Lindt Chocolate Competence Foundation.

Lindt: questo edificio multifunzionale rafforza la posizione di leader nel mercato del cioccolato premium

E si pone l’importante mission di continuare il lavoro e la visione pionieristica dei due fondatori dell’azienda, Rodolphe Lindt e David Sprüngli. All’entrata del building una golosa fontana di (vero) cioccolato di oltre 9 metri accoglierà i visitatori che poi potranno degustare e assaggiare l’ampia varietà di referenze Lindt create dai Maîtres Chocolatiers Lindt.

E poi, un’esibizione multimediale e interattiva, un impianto che mostrerà le fasi della produzione del cioccolato. Il più grande Lindt Chocolate Shop al mondo e un Lindt Chocolate Cafè. Un laboratorio di cioccolateria per offrire la possibilità a tutti i visitatori di seguire dei corsi per la creazione del cioccolato: sono solo alcune delle sorprese della Home of Chocolate.

Inoltre, accoglierà il centro di ricerca Lindt che potrà ospitare altri istituti di ricerca.

In Italia

Da oltre un anno sono in corso i lavori di ampliamento del polo produttivo e distributivo di
Induno Olona (Varese). Che oltre al restyling del negozio monomarca inaugurato lo scorso
settembre, sono finalizzati anche all’ampliamento dello stabilimento e alla realizzazione dei nuovi uffici commerciali.

Questo importante progetto è stato reso possibile grazie a un importante investimento da parte del Gruppo. Che ha dimostrato, così, una grande fiducia nei confronti della sede italiana.