martedì 13 Gennaio 2026

Lindt cresce oltre le attese nel 2025: fatturato a 5,92 miliardi di CHF

Nel 2025 Lindt & Sprüngli registra una crescita organica del 12,4%, superando le stime degli analisti grazie ad aumenti di prezzo, premiumization e all’espansione del retail diretto. La domanda resta solida in tutte le aree geografiche nonostante l’incertezza economica e i costi record del cacao

Da leggere

  • Water and more
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Lindt & Sprüngli chiude il 2025 con una crescita organica del 12,4%, superando le attese e raggiungendo un fatturato di 5,92 miliardi di CHF, sostenuto da forti aumenti di prezzo e dalla premiumization. Nonostante l’impatto negativo dei cambi e il contesto economico incerto, le vendite crescono in tutte le aree geografiche, con un forte contributo del retail diretto. Leggiamo in seguito alcune parti dell’articolo pubblicate su Repubblica.

Lindt & Sprungli, vendite 2025 sopra le attese grazie ad aumenti dei prezzi a due cifre

SVIZZERA – Lindt & Sprungli, multinazionale svizzera specializzata nella produzione di prodotti dolciari e cioccolato, è cresciuta organicamente del 12,4% nel 2025, raggiungendo i 5,92 miliardi di CHF di fatturato (rispetto ai 5,90 miliardi di franchi attesi dagli analisti, secondo dati LSEG).

“Questo aumento è stato trainato da aumenti dei prezzi a due cifre (+19%) per compensare gli elevati prezzi del cacao, dalla continua tendenza globale verso prodotti di alta qualità e premiumization, e dal lancio globale del cioccolato Lindt Dubai Style”, si legge in una nota. La crescita delle vendite in franchi svizzeri è stata dell’8,2%, principalmente influenzata da un effetto valutario negativo del -3,9%.

Nel Global Retail, le vendite nei circa 620 negozi di proprietà e nei 21 e-shop (anno precedente: 568 negozi di proprietà) sono aumentate notevolmente in tutti i mercati, con una crescita complessiva del 20,8%, trainata da una forte crescita organica e dall’espansione.

La società spiega che l’esercizio finanziario 2025 è stato caratterizzato da incertezza geopolitica ed economica, da un comportamento cauto dei consumatori e da costi del cacao senza precedenti, che hanno portato ad aumenti dei prezzi a due cifre e a volumi inferiori in tutto il settore.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

Ultime Notizie

  • asachimici
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè
DEMUS LAB DemusLab Umami Roasting Camp Il logo di DemusLab