Home Comunicati Stampa Lindt rinnova...

Lindt rinnova lo shop online per migliorare l’esperienza d’acquisto sul web

lindt italia
Il nuovo sito

INDUNO OLONA (Varese) – Lindt Italia presenta il sito internet completamente rinnovato, messo a punto per garantire una navigazione sicura e piacevole, per offrire una shopping experience unica ed efficiente e far vivere il Brand ai consumatori in modo immersivo.
Il nuovo sito è la risposta alla crescente rilevanza dello shop online e all’importanza della presenza di questo canale di distribuzione per il consumatore. Si tratta, inoltre, del primo importante step all’interno di una più ampia digital strategy aziendale che ha l’obiettivo di ampliare e rafforzare la presenza del brand nell’e-commerce.

Lindt Italia migliora l’user experience

Il menù di navigazione guida gli utenti alla scoperta del mondo Lindt e dell’ampia e varia offerta di prodotti realizzati dai maîtres chocolatiers Lindt che soddisfa sia gli appassionati dei gusti più tradizionali sia gli amanti degli abbinamenti più insoliti o esotici. La golosità e la creatività dei consumatori avranno libero spazio in particolare nella sezione dedicata al
pick & mix, dove avranno la possibilità di personalizzare la propria box e creare il mix perfetto di praline, selezionando ad esempio tra 15 ricette Lindor, dal classico e intramontabile Lindor Latte alla sua più recente declinazione, Lindor Dulce de Leche.

Nel processo di selezione dei prodotti è sempre più importante per il consumatore conoscere e condividere i valori del Brand, motivo per cui è necessario spiegarli con cura e con continui aggiornamenti.

Ecco, quindi, le aree dedicate al “Mondo Lindt”

Con la sua storia, i progetti di sostenibilità del Lindt & Sprüngli Farming Program, la Lindt Difference, cioè il racconto di ciò che rende unico e speciale il cioccolato, così come i consigli da parte dei maîtres chocolatiers Lindt. Sono proprio i Maîtres a garantire la qualità premium delle materie prime selezionate e la qualità dei prodotti, oltre che a svelare i segreti per degustare il cioccolato e a fornire tips e ricette per realizzare
straordinari dolci di cioccolato.

Se per gli armadi questo è il periodo del cambio di stagione, per il sito di Lindt Italia queste ultime settimane sono state, quindi, l’occasione per un completo restyling. L’acquisto online diventa, così, anche un’esperienza informativa e arricchente per il consumatore, un momento per offrire maggiore consapevolezza culturale sul cioccolato di qualità.