martedì 01 Luglio 2025

L’ex terrorista di Bali Umar Patek avvia il marchio di caffè per aiutare le vittime

L’azione terroristica fu rivendicata dall’organizzazione Jemaah Islamiyah, legata ad Al-Qaeda. Patek è stato rilasciato sulla parola nel 2022, un evento che aveva già scatenato la rabbia e l’indignazione sia in Australia che in Indonesia, nonostante le sue scuse pubbliche rivolte alle vittime

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Da ex terrorista a imprenditore del caffè: Umar Patek, l’attentatore di Bali, lancia la propria attività e promette aiuti ai sopravvissuti. Un cambio di rotta per quello che fu un attentatore chiave negli attacchi a una discoteca e a un bar di Bali, il 12 ottobre 2002 a Kuta, sull’isola turistica. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Marco Ercole per City Rumors.

Il marchio di caffè dell’ex terrorista Umar Patek
BALI – Fa discutere e solleva interrogativi, quello che stiamo per raccontare. Il protagonista è un indonesiano, un tempo condannato per i sanguinosi attentati di Bali del 2002. Ora ha cambiato vita e ha intrapreso una controversa nuova carriera. Dopo essere stato rilasciato sulla parola, ha aperto una propria attività di caffè e ha dichiarato di voler destinare parte dei profitti per aiutare i sopravvissuti a quegli attacchi che causarono oltre 200 vittime.

L’uomo in questione è Umar Patek.

All’inizio di questo mese, è stato lui stesso a servire personalmente i clienti accorsi per il lancio del suo marchio di caffè. Un cambio di rotta per quello che fu un attentatore chiave negli attacchi a una discoteca e a un bar di Bali, il 12 ottobre 2002 a Kuta, sull’isola turistica.

Un giorno che lasciò dietro di sé una scia di morte e distruzione. Ben 202 morti e 209 feriti, tra cui 88 australiani e 38 indonesiani.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè