Home Caffè Torrefattori Leonardo Di C...

Leonardo Di Carlo firma la partnership con Diemme rivolta alla pasticceria

PADOVA – «Anche la pasticceria ha finalmente il suo caffè»: è questa la frase con cui il Maestro Leonardo Di Carlo, Campione del mondo di Pasticceria e fondatore della Scuola Pastry Concept®, ha autografato il nuovo sacco di Caffè Superiore.

La miscela è il fiore all’occhiello della gamma Torrefazione Dubbini, il marchio di caffetteria che la Diemme Industria Caffè Torrefatti di Padova ha voluto dedicare – con un progetto unico in Italia – al mondo della pasticceria artigianale.

Il blend – 85% finissima Arabica e 15% Robusta di alta qualità – è composto da 5 monorigini tostate singolarmente e miscelate in un espresso dai toni dolci ed equilibrati. Particolamente adatto all’abbinamento con le creazioni di pasticceria.

Affinità di intenti

Ora il packaging del sacco è stato rinnovato con uno sticker che riporta l’immagine e la “firma” del Maestro Di Carlo. Il segno evidente di un’affinità d’intenti e di valori tra il progetto della Diemme e la professione del pasticcere.

Affinità che porta in primo piano l’importanza della ricerca, l’attenzione alla qualità, la cura sartoriale del dettaglio e l’innovazione continua. Tutti principi che hanno ispirato la nascita di Caffè Superiore e che ispirano ogni giorno i Maestri del dolce nei loro laboratori artigianali.

Sinergia al Sigep

Si tratta quindi di una nuova forma di partnership con Leonardo Di Carlo, ma non di un’iniziativa isolata e fine a se stessa.

La sinergia tra le due parti è del resto iniziata già da qualche anno e nel 2018 ha trovato espressione al Sigep di Rimini, con l’intervento del Maestro al Seminario “Caffetteria, Pasticceria e Gelateria: investire in qualità ed efficienza”. Seminario organizzato da Diemme assieme alla rivista Pasticceria Internazionale.

Anche per il 2018 sono in programma incontri ed esperienze formative per i pasticceri.  Verranno inoltre proposte delle ricette esclusive, in abbinamento a preparazioni di tendenza nel mondo coffee, nell’ambito della rubrica di Pasticceria Internazionale “IT’S UP 2 YOU”.

www.diemmeattitude.com