CIMBALI M2
mercoledì 17 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Il legno di caffè: il bastoncino perfetto senza schegge da far masticare ai cani

Si tratta di una valida alternativa per gli amici a quattro zampe, ottima per soddisfare il loro bisogno di tenersi occupati

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il legno di caffè è un prodotto naturale al cento per cento: viene fatto prima essiccare in forno, poi levigato con una particolare procedura che consente anche di smussarne gli angoli, rendendoli più morbidi e sicuri. Il risultato è un bastoncino resistente e privo di schegge: perfetto per gli amici a quattro zampe. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Il mio cane è leggenda.

Il legno di caffè per cani

MILANO – Leggere di legno di caffè da dare ai cani sicuramente farà storcere il naso a molti. Sappiamo per certo che il caffè non è consigliato per i nostri amici a quattro zampe, anzi tutt’altro: le sostanze contenute al suo interno (caffeina in primis) possono provocare effetti tossici e persino tremori e convulsioni, nei casi di ingestione massiccia. Insomma, il caffè è una di quelle cose che devono stare completamente alla larga da Fido.

Il legno di caffè è tutta un’altra storia. Si tratta di un prodotto naturale al cento per cento, che deriva dalla lavorazione del legno della pianta di caffè che viene fatto prima essiccare in forno, poi levigato con una particolare procedura che consente anche di smussarne gli angoli, rendendoli più morbidi e sicuri. Infine, viene ripulito per bene da ogni residuo di detriti e a quel punto è pronto per essere il nuovo passatempo di Fido, tutto da sgranocchiare.

Il legno di caffè è una valida alternativa per i nostri cani, ottima per soddisfare il loro bisogno di tenersi occupati masticando e sgranocchiando qualcosa di croccante e resistente.

Questo è proprio uno dei vantaggi di questo prodotto, oltre al motivo per cui è preferibile a un normale bastoncino di legno raccolto al parco o in giardino. La particolare lavorazione fa sì che il bastoncino sia privato di ogni scheggia o parte che potrebbe danneggiare la bocca del quattro zampe, in modo tale da lasciarlo giocare e divertirsi in tutta sicurezza.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio