Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
LIVORNO – A HostMilano 2025 Le Piantagioni del Caffè presenterà un’immagine e uno stand completamente rinnovati, con un design che, partendo da quello lanciato nel 2021, evolve per raccontare in modo chiaro la direzione che l’azienda vuole perseguire nei prossimi anni.
Al centro di questa rinnovata azione e a fianco della innata attenzione verso la qualità del caffè, ancor più trasparenza, desiderio di creare consapevolezza e attenzione alle tematiche ESG.
Un aspetto che si può anticipare è la presentazione del primo report di sostenibilità dell’azienda, che raccoglie i dati e gli obiettivi concreti perseguiti nel corso dell’anno 2024: un documento che racconta l’impegno dell’azienda per contribuire a rendere il mondo del caffè sempre più capace di compiere e ispirare scelte consapevoli.
Tra le altre novità, alcune delle quali molto importanti, che verranno svelate in fiera, sarà presentato il nuovo packaging: riciclabile, CO₂ neutral, monomateriale e richiudibile.
Iacopo Bargoni, ceo, commenta: “Rendiamo concreto un set di valori che ci guida da sempre: la qualità del nostro caffè resta centrale, ma vogliamo sempre più che il nostro lavoro comunichi anche il senso di responsabilità che sentiamo verso il pianeta e le comunità.”
Prunella Meschini, R&D Manager, aggiunge: “Il nostro primo Report di Sostenibilità non è un traguardo ma un punto di partenza: è un impegno a misurarci e migliorarci. È il modo per rendere trasparente e concreto il nostro percorso, nella convinzione che l’attenzione nei confronti delle tematiche legate alla sostenibilità non sia un accessorio, ma una responsabilità quotidiana.”
Dal 17 al 21 ottobre, a HostMilano, Le Piantagioni del Caffè invita a scoprire da vicino queste novità e a confrontarsi con l’azienda sul futuro che vuole costruire.