domenica 26 Giugno 2022

Le gare degli Speciality piacciono

Da leggere

COMMUNICATION SCAE ITALIA, attraverso WORLD COFFEE EVENTS, la Società che si occupa della organizzazione dei Campionati Mondiali delle discipline legate al mondo degli Speciality Coffees, è in grado di fornire dati interessanti per dare il polso di un fenomeno in forte crescita.

“L’interesse per le gare di DUBLINO ha fatto segnare i record di audience e non solo. In questa edizione dei campionati abbiamo avuto 36 concorrenti per il WORLD BREWERS CUP e 61 concorrenti per il WORLD BARISTA CHAMPIONSHIP, il più alto numero di concorrenti di sempre per le rispettive discipline.”

“WORLD COFFEE EVENTS ha visto 72.000 visitatori unici sul WBC Livestream, 22.000 sul WBRC Livestream, e 36.000 sulla nuova piattaforma, Maestro che aveva interessanti strumenti, come la visualizzazione dei punteggi, il profilo di tutti i concorrenti in gara, una chat mondiale per connettersi ad altri appassionati e il collegamento diretto a Twitter per condividere il tifo per i propri beniamini”.

Da notare che Facebook ha visto un record di 2,8 milioni di impressions per il canale WCE.

I dati Scae Italia

Anche i media SCAE ITALIA hanno avuto picchi di interesse da record assoluto con migliaia di reazioni ai post e numerosissime condivisioni, elevate anche le visite al sito istituzionale che ospitava i link alle gare.

Grande successo anche per i filmati in diretta LIVE su Facebook delle gare dei campioni che hanno consentito a molte persone di gustarsi la diretta della gara, senza dover cercare i collegamenti internazionali.

Su Facebook SCAE ITALIA, la sola cerimonia LIVE di premiazione dei finalisti del campionato barista è stata vista da 1.300 persone.

“Questo interesse crescente è una conferma che il SISTEMA SCAE è vincente: una sinergia tra un sistema formativo di altissimo livello, un circuito di Giudici calibrati e un circuito gare nazionali e mondiali dinamico, coinvolgente e sempre in evoluzione”

Ultime Notizie