Home Marketing Lavazza trasf...

Lavazza trasforma Roland Garros nella più grande sala caffe del mondo

la talentuosa pasticcera francese Alixe Bornon si unisce al Club di Chef Ambassador di Lavazza

PARIGI (Francia) – Lavazza, unica azienda Food & Beverage partner di tutti e quattro i tornei del Grande Slam, porta il caffè e il lifestyle italiano all’Open di Francia, nel cuore dei nuovi spazi verdi dell’impianto tennistico del Roland Garros, dove il brand offre la possibilità di degustare una gamma selezionata dei suoi prodotti ¡Tierra!.

Che preferiscano un espresso, un caffè infuso a freddo o un cocktail di caffè, il cosiddetto coffeetail, i visitatori troveranno in ogni area Lavazza. Comprese le caffetterie “Court 10 Café” e “Les Mousquetaires”, personale esperto con cui scambiare idee e scoprire caffè di alta qualità che li sorprenderanno.

Con quest’esperienza del brand appositamente studiata, il torneo si trasformerà quest’anno ancora una volta nella sala caffè temporanea più grande al mondo. Riservata a tutti gli appassionati della pallina gialla.

Lavazza e il mondo del tennis: valori condivisi e una passione reciproca

Quando nel 2015 è stato siglato l’accordo di partnership, sia Lavazza che la Federazione Francese del Tennis hanno espresso il desiderio di un impegno a lungo termine. Grazie alla condivisione e alla promozione di valori come la ricerca dell’eccellenza, l’innovazione, il divertimento e, ovviamente, la passione, hanno creato un legame duraturo tra Lavazza e il grande tennis.

È stato in occasione del torneo di Wimbledon nel 2011 che l’affinità tra Lavazza e il tennis ha raggiunto un punto di svolta, con l’avvio di una partnership ufficiale. Negli anni, il Gruppo Lavazza ha consolidato la sua posizione. E ha dimostrato la sua passione per questo sport, diventando il caffè ufficiale di tutti e quattro i tornei del Grande Slam.

Investire nel mondo del tennis ha un significato strategico per Lavazza, il profilo cliente target dell’azienda infatti rispecchia perfettamente quello degli appassionati di tennis. E, oltre a ciò, costituisce una piattaforma importante da cui comunicare la tradizione, i valori e i prodotti della società”, spiega Giuseppe Lavazza, Vice Presidente del Gruppo.

La partecipazione di Lavazza al Roland Garros è in sintonia con la strategia di internazionalizzazione del brand. E va a consolidare la presenza del Gruppo in uno dei suoi mercati più importanti. Offrendo un’esperienza di caffè autenticamente italiana, in tutte le sue forme”.

Lavazza Roland Garros
Coffee Tie-Break, una delle ricette esclusive create da Alixe Bornon

Roland Garros, l’emblematico torneo del Grande Slam con più di 460.000 caffè espresso serviti da Lavazza

Con oltre 460.000 tazze di caffè servite sul posto e 300 baristi qualificati nei 70 punti di servizio nel 2018, il Roland Garros vanta sicuramente una posizione importante nella classifica dei quattro tornei del Grande Slam che vedono Lavazza come partner.

Appuntamento dunque sui campi parigini per il quinto anno consecutivo. Con una novità in più: le ricette esclusive, realizzate per l’occasione da alcuni chef Ambassador di Lavazza.

Perla di Caffè, un’altra creazione delle Bornon

Alixe Bornon alla ribalta

Roland Garros è stato il momento di Alixe Bornon, talentuosa pasticcera del Les Belles Envies. Alixe si unisce al Club di Chef Ambassador di Lavazza collaborando con l’azienda nella creazione di ricettazioni esclusive. Come Perla di Caffè e Coffee Tie-Break presentate per la prima volta proprio nella cornice del Roland-Garros.