mercoledì 18 Giugno 2025

LAVAZZA – Se il caffè americano parla italiano

Da leggere

  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Lavazza parte alla conquista del mercato americano con una nuova linea studiata ad hoc per questo lato dell’oceano.

L’azienda sta lanciando in questi giorni quattro nuovi blend di caffè già disponibili nei supermercati di Stati Uniti e Canada, appositamente studiati per le macchine a filtro più diffuse nelle case degli americani. Perché Lavazza, ci tengono a dire dall’azienda, non è solo espresso.

La presenza in Nord America di Lavazza non è una novità, ma questa volta il marchio simbolo del caffè italiano nel mondo ha deciso di fare un prodotto che assecondi abitudini e gusti degli americani.

“Lavazza vuole essere un marchio che produce caffè di assoluto pregio a prescindere dalla modalità di preparazione – ci spiega Ennio Ranaboldo, executive vice president e CEO di Lavazza Premium Coffees Corporation – Siamo sul mercato americano dall’inizio degli anni ’90 e finora la nostra riconoscibilità ruotava intorno all’espresso.

Fonte: wetheitalians.com

Ultime Notizie

  • Brambati
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè