lunedì 25 Marzo 2024
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E Lavazza va sul palco dell’ Eurovision song contest

L’azienda dedica ai tanti appassionati un ricco palinsesto di eventi per celebrare l’arrivo a Torino dell’evento musicale che è tra i più seguiti

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MILANO – Lavazza sarà national sponsor in occasione dell’Eurovision song contest con una lista di appuntamenti all’Eurovision Village dal 7 al 14 maggio. Ancora una volta Lavazza sceglie di sostenere il linguaggio della musica per creare un ponte tra generazioni diverse per proporre tematiche sociali e culturali.

Lavazza sponsor ufficiale dell’Eurovision song contest

TORINO – La sessantaseiesima edizione di Eurovision song contest arriva per la prima volta a Torino e Lavazza accende i riflettori sulla tanto attesa manifestazione musicale in qualità di National Partner. Una nuova importante opportunità di visibilità internazionale per la città di Torino che Lavazza contribuirà a rendere unica e indimenticabile.

Da sempre Eurovision song contest si propone come luogo di contaminazione e di scambio socioculturale, portando sul palco la perfetta armonia tra tradizione e innovazione.

La scelta di Lavazza di sostenere questo importante evento musicale si inserisce all’interno della strategia aziendale, che negli ultimi anni ha prediletto il linguaggio contemporaneo della musica per avvicinare e stimolare il dialogo tra generazioni diverse, proponendo tematiche di carattere culturale e sociale rilevanti per la comunità.

Sulle note di “Rhythm of Nature”, scopri la migliore natura del caffè, Lavazza ¡Tierra! sarà protagonista, dal 7 al 14 maggio, di un calendario di appuntamenti dedicati ad arricchire e rendere ancora più entusiasmante l’esperienza di Eurovision song contest.

Lavazza ¡Tierra! nasce dall’impegno della Fondazione Lavazza a favore di una coltivazione sostenibile, nel rispetto del pianeta, delle persone e dei territori di produzione del caffè.

“In un’ottica di rejuvenation non potevamo perdere un’occasione così importante per avvicinarci ad un pubblico giovanile e dinamico attraverso il linguaggio della musica – dichiara Igor Nuzzi, Regional Director Italia e Svizzera Lavazza. Chi arriverà in città per l’occasione potrà vivere una coffee experience unica e scoprire i valori di eccellenza e sostenibilità del brand recandosi al Lavazza ¡Tierra! Experience Lounge.”

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Igor Nuzzi regional director Italia e Svizzera della Lavazza (foto Lavazza)

Lavazza si appresta a presidiare il territorio con un approccio multicanale: oltre 60 punti vendita retail saranno attivati con materiali ad hoc e hostess, oltre 80 punti foodservice saranno dotati di materiali di visibilità e entrambi comunicheranno l’attivazione consumer sviluppata per l’evento.

Anche l’e-commerce sarà coinvolto da promozioni dedicate coerenti con la campagna in corso. L’APP Piacere Lavazza oltre ad essere inclusa nella meccanica di partecipazione consumer sarà attivata su tutti i touchpoint dell’evento e veicolerà articoli e missioni dedicate ai consumatori.

Lavazza Tierra
Lavazza ¡Tierra! Experience Lounge, suggestivo spazio che il brand ha preparato per l’Eurovision Village, situato al Parco del Valentino di Torino

Luogo centrale del racconto sarà la Lavazza ¡Tierra! Experience Lounge, suggestivo spazio che il brand allestirà all’Eurovision Village, situato al Parco del Valentino di Torino, dove cittadini, turisti e ospiti dell’evento internazionale potranno vivere esperienze immersive in cui l’eccellenza e il gusto unico di Lavazza ¡Tierra! si accompagneranno a momenti educational e di intrattenimento.

E ¡Tierra! sarà raccontato in chiave acustica

Il consumatore potrà scoprire e assaporare ¡Tierra! in una modalità innovativa: il prodotto sarà, infatti, raccontato in chiave acustica attraverso suoni che ne esprimeranno la provenienza, gli ingredienti e il gusto.

Suoni e immagini evocative daranno vita ad un viaggio sensoriale nel cuore dei valori di ¡Tierra!: dai luoghi in cui nasce ogni suo elemento, passando per i progetti della Fondazione Lavazza, fino alla tazzina del caffè.

Inoltre, grazie ad una ingaggiante ¡Tierra! Mash Machine, i visitatori potranno mixare armonie ispirate al brand creando le proprie.

Dal chicco di caffè alle voci della natura in cui nasce la miscela, ogni suono sarà accuratamente armonizzato per diventare uno strumento musicale a disposizione del pubblico per creare magnifiche melodie ed ambientazioni avvolgenti.

La sostenibilità “parlerà il linguaggio universale della musica” grazie a Lavazza e a Mace (pseudonimo di Simone Besussi), dj ed uno tra i più importanti e riconosciuti producer della scena musicale italiana.

L’artista porterà sul main stage dell’Eurovision Village – venerdì 13 maggio dalle ore 22 alle ore 23 – un emozionante djset accompagnato da una suggestiva ambientazione ispirata al progetto The Blended Orchestra.

Protagonisti sul palco insieme a Mace saranno alcuni degli strumenti inediti fatti da corde, acqua, cereali e fibre naturali, concepiti per quella che si può definire la colonna sonora dei progetti di sostenibilità che la Fondazione Lavazza supporta e finanzia, sia autonomamente, sia attraverso collaborazioni pubbliche e private, in 19 nazioni lungo 3 continenti con 31 progetti, a beneficio di 130.000 persone.

In qualità di National Partner Lavazza sarà presente al Pala Olimpico, a fianco degli artisti internazionali in gara, con uno spazio esperienziale firmato ¡Tierra!.

All’interno del foyer del Pala Olimpico gli ospiti potranno scattare una foto nel mondo ¡Tierra! all’interno di una tazzina gigante in cui saranno rappresentate visivamente la naturalezza e la qualità delle piantagioni da dove hanno origine le miscele.

Il brand inoltre presidierà la Reggia di Venaria, location che ospiterà l’evento inaugurale della manifestazione con ospiti del mondo dello spettacolo, della cultura e delle istituzioni.

museo lavazza
La Nuvola Lavazza

Nuvola Lavazza, headquarter del Gruppo e luogo aperto a tutti e di condivisione, sarà invece tra i protagonisti dell’Euroclub ospitando dal 10 al 14 maggio un ricco palinsesto di eventi, tra cui degustazioni a cura dei più grandi interpreti del panorama enogastronomico italiano, street food gastronomici e un’originale battle tra bartender a suon di cocktail.

Mentre sul palco del Pala Olimpico si esibiranno i più grandi artisti della scena musicale internazionale, Lavazza metterà in scena lo spin-off più gustoso ed esclusivo di Torino.

Il “Rhythm of Nature” di ¡Tierra! vivrà anche sui canali social e digital di Lavazza con attivazioni dedicate che coinvolgeranno partner come FantaEurovision in uno speciale racconto delle experience del brand a Eurovision song contest.

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