giovedì 02 Ottobre 2025

Lavazza partecipa al progetto pilota di Stravito sull’intelligenza artificiale

L’obiettivo? Ridurre i tempi di sviluppo e garantire alle aziende un vantaggio competitivo nei lanci di nuovi prodotti

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Stravito, piattaforma specializzata in soluzioni di intelligenza artificiale, ha lanciato sul mercato un nuovo strumento aziendale dopo averlo testato con successo insieme alla torrefazione Lavazza.

Il progetto di Stravito con Lavazza

La novità in questione è nota con il nome di AI Personas e permette ai team operanti nel settore del food&beverage di confrontarsi con profili virtuali di consumatori per sperimentare messaggi, concept e idee di packaging in tempo reale.

L’obiettivo? Ridurre i tempi di sviluppo e garantire alle aziende un vantaggio competitivo nei lanci di nuovi prodotti.

Lavazza, già cliente di Stravito, ha partecipato al progetto pilota mettendo alla prova le proprie idee con l’ausilio delle simulazioni prima di introdurre nuovi prodotti sul mercato.

Fondata in Svezia nel 2017, Stravito ha oggi sedi in Europa e Nord America. Tra i suoi clienti figura anche Nestlé.

Ultime Notizie

  • Mazzer
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè