Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
MILANO – L’investimento di Lavazza nel venture capital di Intesa Sanpaolo si è rivelato un ottimo affare: a rivelarlo è il quotidiano economico Milano Finanza che ha riportato la notizia dal deposito di bilancio dello scorso anno di Big Five, una società di investimento creata da Giuseppe Lavazza e la sorella Francesca nel 2021.
Il presidente è invece Dario Tosetti del marchio Tosetti Value Sim, controllata al 60% dalla Torino1895, sempre dei Lavazza, come nota Milano Finanza.
L’investimento di Lavazza
Sono 1,43 milioni di euro le immobilizzazioni finanziarie registrate dalla Big Five nel 2024, somma che equivale, come afferma Milano Finanza, a 30 quote di classe A del fondo Neva First di Neva Sgr, controllata da Intesa Sanpaolo.
Secondo la nota integrativa del bilancio, il net asset value del fondo a fine 2021 era di 180,1 milioni di euro.
Nell’ottobre precedente, come riporta sempre Milano Finanza, il fondo ha distribuito dei guadagni tra gli investitori, e Big Five ha ricevuto più di 80.000 euro.
Infine, nel consiglio di amministrazione di Big Five è entrato Lorenzo Massimello, che ha sostituito la madre Francesca Lavazza.