Home Aziende Lavazza è “Su...

Lavazza è “Superbrands of the year” 2018, ”Passion for Branding” a Francesca

I Superbrands Awards celebrano l’eccellenza di marca e l’impegno di chi continua ad investire sui valori di brand mettendo il rispetto e la sostenibilità al centro delle proprie strategie di crescita

Francesca Lavazza alla consegna del premio

TORINO — Superbrands è la più importante iniziativa di aggregazione dell’eccellenza di brand. Ha celebrato l’assegnazione dei prestigiosi Superbrands Awards 2018, internazionalmente considerati gli “Oscar” per i brand.

Superbrands of the year 2018

Votato dal Superbrands Council dopo un attento esame delle performance di marca e partendo dagli S-factors, i parametri che sono alla base del modello di valutazione Superbrands, è andato a Lavazza.

Nel ritirare il riconoscimento, Carlo Colpo, Head of Marketing Communication Lavazza, ha dichiarato:

Lavazza rappresenta e incarna i valori del made in Italy di qualità ed eccellenza in modo innovativo e contemporaneo.  Questo riconoscimento, che siamo orgogliosi di ricevere, testimonia l’impegno dell’azienda in questo senso. Il lavoro fatto con costanza e determinazione ci ha portato, tra l’altro, ad entrare nella classifica dei 100 brand con la miglior reputazione al mondo (secondo il Reputation Institute).

Il 2018 vede continuare la nostra prestigiosa storia di comunicazione con l’inaugurazione della Nuvola, il nuovo HQ aziendale; poi la sponsorizzazione dei tornei del grande slam di tennis, il lancio dei nuovi prodotti Tiny e Tierra Bio. Infine, le mostre culturali nei più importanti musei del mondo.

Passion For Branding 2018

Il “Superbrands Passion For Branding 2018” è istituito per celebrare chi ha messo tutta la sua passione al servizio del brand e dei suoi valori più profondi. Adesso assegnato a Francesca Lavazza, membro del Consiglio di Amministrazione dell’azienda. Oltre che rappresentante della quarta generazione della famiglia che la guida.

Francesca si è sempre dedicata con particolare attenzione ai temi del brand

Occupandosi anche della comunicazione Corporate ed è stata la promotrice di tantissime iniziative sostenibili tra cui il “Calendario Lavazza”. Ovvero il primo megafono artistico a livello mondiale degli “Obiettivi di Sviluppo Sostenibile” delle Nazioni Unite.