martedì 08 Ottobre 2024

Lavazza è lo sponsor di The world’s 50 best hotels

Nicola Fornasieri, international key accounts Director di Lavazza: “Siamo costantemente motivati a mettere in atto le nostre competenze e la passione per il caffè, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza quotidiana degli ospiti di The World’s 50 best hotels e oltre. Ci impegniamo sempre per creare nuovi momenti speciali e la nostra collaborazione con 50 Best è in piena sintonia con i valori che condividiamo, con l’impegno e il costante supporto al settore alberghiero. Si tratta di un settore che svolge un ruolo fondamentale nelle nostre comunità e che non si limita a fornire cibo e bevande, ma anche luoghi in cui le persone possono ritrovarsi, celebrare e creare ricordi preziosi”

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LONDRA – Il famoso marchio italiano del caffè, Lavazza, annuncia la partnership ufficiale con l’ambito The world’s 50 best hotels per il secondo anno consecutivo da quando è stato ideato. Quest’anno, Lavazza sarà lo sponsor del nuovissimo riconoscimento, Lavazza Highest New Entry Award, che celebra la struttura con il punteggio più alto che debutta nella rosa dei candidati. La partnership rappresenta una convergenza di eccellenze tra la passione di Lavazza per il caffè e le migliori strutture alberghiere del mondo. La vetta del World’s 50 Best Hotels è la famosa cerimonia di premiazione che avrà luogo martedì 17 settembre presso la Guildhall di Londra.

Lavazza sponsor dell’evento The world’s 50 best hotels

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Oggi, il Gruppo è uno dei principali protagonisti del settore globale del caffè, con un fatturato di oltre 3 miliardi di euro e un portfolio composto dai marchi più prestigiosi, leader dei loro rispettivi mercati, come Lavazza, Carte Noire, Merrild e Kicking Horse.

CIMBALI M2
La Guildhall di Londra (immagine concessa)

Il Gruppo è attivo in tutti i settori del business con sedi in 140 mercati. La sua presenza globale è frutto di quasi 130 anni di crescita e gli oltre 30 miliardi di tazze di caffè Lavazza prodotte ogni anno testimoniano il suo straordinario successo. L’obiettivo dell’azienda è continuare ad offrire il miglior caffè possibile, in tutte le sue forme, focalizzandosi su ogni aspetto della supply chain, dalla selezione delle materie prime al prodotto in tazza.

Nicola Fornasieri, international key accounts Director di Lavazza, ha così commentato: “Siamo costantemente motivati a mettere in atto le nostre competenze e la passione per il caffè, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza quotidiana degli ospiti di The World’s 50 best hotels e oltre. Ci impegniamo sempre per creare nuovi momenti speciali e la nostra collaborazione con 50 Best è in piena sintonia con i valori che condividiamo, con l’impegno e il costante supporto al settore alberghiero. Si tratta di un settore che svolge un ruolo fondamentale nelle nostre comunità e che non si limita a fornire cibo e bevande, ma anche luoghi in cui le persone possono ritrovarsi, celebrare e creare ricordi preziosi”.

Il Gruppo Lavazza ha rivoluzionato la cultura del caffè, investendo in modo continuativo nella ricerca e sviluppo: dall’intuizione che ha contraddistinto i primi successi dell’azienda – la miscela di caffè – sino al primo espresso sorseggiato nello spazio e alle decine di brevetti industriali.

“Risvegliare ogni mattina un mondo migliore”: ecco lo scopo aziendale del Gruppo Lavazza, con l’obiettivo di creare valore sostenibile per gli azionisti, i collaboratori, i consumatori e le comunità in cui opera, abbinando la competitività alla responsabilità sociale e ambientale.

I partecipanti di The World’s 50 Best Hotels possono contare su una serata affascinante, in cui sarà presentata la collezione 1895 Coffee Designers by Lavazza: una selezione dei migliori caffè al mondo, che utilizza solo i chicchi più pregiati per origine, tecnica e stagionalità.

The World’s 50 Best Hotels riconosce e celebra la crème de la crème del settore alberghiero e costituisce una piattaforma globale che attesta l’innovazione e il lusso. La cerimonia di premiazione riunisce personalità influenti, leader di settore ed esperti di tutto il mondo, per rendere omaggio ai migliori hotel simbolo di servizio ineguagliabile ed eccellenza gastronomica.

La scheda sintetica del Gruppo Lavazza

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Il Gruppo è oggi tra i principali protagonisti nello scenario globale del caffè, con un fatturato di oltre 3 miliardi di euro e  un portfolio di marchi leader nei mercati di riferimento come Lavazza, Carte Noire, Merrild e Kicking Horse.

È attivo in tutti i segmenti di business, presente in 140 mercati, con 8 stabilimenti produttivi in 5 Paesi. La presenza globale è frutto di un percorso di crescita che dura da oltre 125 anni e gli oltre 30 miliardi di tazzine di caffè Lavazza prodotti all’anno sono oggi la testimonianza di una grande storia di successo, per continuare a offrire il miglior caffè possibile in qualsiasi forma, curando ogni aspetto della filiera, dalla selezione della materia prima al prodotto in tazza.

Il Gruppo Lavazza ha rivoluzionato la cultura del caffè grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo: dall’intuizione che ha segnato il primo successo dell’impresa – la miscela di caffè – allo sviluppo di soluzioni innovative per i packaging; dal primo espresso bevuto nello Spazio alle decine di brevetti industriali sviluppati.

Un’attitudine a precorrere i tempi che si riflette anche nell’attenzione rivolta al tema della sostenibilità – economica, sociale e ambientale – considerata da sempre un riferimento per indirizzare la strategia aziendale. “Awakening a better world every morning” è il purpose del Gruppo Lavazza, che ha l’obiettivo di creare valore sostenibile per gli azionisti, i collaboratori, i consumatori e le comunità in cui opera, unendo la competitività alla responsabilità sociale e ambientale.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio