giovedì 16 Ottobre 2025

Lavazza e Barbie insieme per celebrare l’iconica bambola nel flagship store a Milano

Nella vetrina centrale e in altre aree del flagship store Lavazza saranno esposte 3 Barbie da collezione uniche, ognuna in grado di raccontare una storia diversa: quella che celebra le festività natalizie, quella che commemora l'anniversario della Mattel e quella che evoca l'avventura stellare, ma tutte accomunate da un fascino senza tempo

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Quando due icone si incontrano, nasce la magia: Lavazza x Barbie è il progetto che, dal 9 ottobre al 2 novembre, animerà il flagship store Lavazza di Milano, ma non solo. La partnership, lanciata in occasione del ritorno dell’amatissimo playset Barbie Coffee Shop, offrirà un’esperienza coinvolgente e deliziosa che unisce il mondo di Barbie al gusto inconfondibile di Lavazza.

Il flagship store Lavazza in Piazza San Fedele, che accoglie i coffee lover di Milano dal 2017, si tingerà di rosa, trasformandosi in un luogo speciale dove immergersi completamente nell’atmosfera Barbie.

Qui prenderà vita un abbinamento irresistibile: lo stile glamour dell’iconica Barbie incontrerà l’eccellenza del caffè Lavazza nel “Pink Limited Edition Menu”.

Ricette uniche e deliziose create dal Lavazza Training Center, da scoprire e assaporare in occasione del Barbie Showcase, un omaggio a un marchio che da oltre 65 anni incarna i valori e i sogni di intere generazioni, con uno stile impeccabile e uno spirito di evoluzione sempre rinnovato.

Inoltre, grazie a una doll box a grandezza naturale situata all’interno del negozio, sarà possibile scattare una foto leggendaria indossando i panni della bambola più amata da generazioni e portare a casa un ricordo speciale.

Barbie Showcase

Nella vetrina centrale e in altre aree del flagship store Lavazza saranno esposte 3 Barbie da collezione uniche, ognuna in grado di raccontare una storia diversa: quella che celebra le festività natalizie, quella che commemora l’anniversario della Mattel e quella che evoca l’avventura stellare, ma tutte accomunate da un fascino senza tempo:

Barbie & Ken Holiday Magic 2025 – Vestiti con abiti raffinati dai toni festosi, questa coppia trasporta l’eleganza delle celebrazioni natalizie in un ambiente incantato: dettagli dorati, tessuti scintillanti e uno spirito gioioso che evoca l’atmosfera delle feste più amate, tra luci, sorrisi e magia.

Barbie 80th Anniversary – Una silhouette classica, reinterpretata in chiave contemporanea, che rende omaggio agli 80 anni di evoluzione della Mattel, leader nel settore dei giocattoli e dell’intrattenimento. Un tributo alle origini, con elementi che richiamano epoche passate: il glamour degli anni Cinquanta, le curve iconiche e il fascino immortale di una bambola che ha conquistato generazioni.

Barbie Astronauta, 65° Anniversario Barbie Astronauta festeggia il suo 60° anniversario con questa fedele riproduzione vintage della bambola originale del 1965. Anni luce avanti rispetto al suo tempo, questo oggetto da collezione rende omaggio alla prima Barbie astronauta e al suo spirito pionieristico che ha promosso la rappresentanza femminile nell’esplorazione spaziale. Da allora, Barbie ha viaggiato sulla Luna e su Marte e non ha mai smesso di puntare alle stelle.

In esposizione anche il Barbie Coffee Shop Playset, della linea Barbie Careers che ispira ragazze e ragazzi a diventare tutto ciò che desiderano. Nel Flagship Store Lavazza, questo playset trova il suo contesto perfetto: tra un caffè reale e un dolce, è possibile sbirciare nella caffetteria glamour dove Barbie si muove con disinvoltura ed entusiasmo, tra tazzine, bevande da asporto, muffin e thermos.

Pink Limited Edition Menu esclusivo firmato Lavazza

Il menu, in vendita in esclusiva presso il Flagship Store Lavazza per celebrare l’incontro con Barbie, è un omaggio alla vivacità e all’eleganza della bambola senza tempo. Le sue ricette uniche fondono il gusto inconfondibile del caffè Lavazza con un tocco di magia rosa. Nata dalla creatività e dalla maestria del Lavazza Training Center, questa proposta esclusiva è pensata per regalare un’esperienza sensoriale indimenticabile, incantando grandi e piccini.

Il Pink Limited Edition Menu comprende:

● Espresso Nuvola – un classico espresso, servito con una soffice nuvola di zucchero filato rosa, per un’esperienza dolce e sognante.

● Glittery Cappuccino – un cappuccino extra cremoso arricchito con una delicata crema al cioccolato bianco e un tocco scintillante, per un risveglio glamour.

● Glam Crioche – un impasto che unisce la morbidezza della brioche alla pasta del croissant ripieno di una ricca crema al cioccolato bianco, perfetto da accompagnare in qualsiasi momento della giornata.

● Choco Babyccino – un delizioso cioccolato al latte arricchito con crema al cioccolato bianco e marshmallow alla fragola, pensato per deliziare i più piccoli.

● Marshmallow Blendissimo – un’esplosione di gusto con caffè espresso, gelato fiordilatte e sciroppo di fragole, il tutto miscelato in una consistenza morbida con un tocco di rosa

● Shiny & Creamy Paloma – una reinterpretazione del classico Paloma, arricchito con una ricca crema al caffè e un tocco di glitter, disponibile sia in versione analcolica che alcolica per brindare con stile.

Ad arredare gli spazi, nelle nuance iconiche del rosa in perfetto Barbie style, pezzi iconici di Kartell.

La collaborazione tra Barbie e Lavazza prevede anche una presenza nei punti vendita, che coinvolgerà la grande distribuzione e il tradizionale canale giocattoli, con materiali di visibilità dedicati a un concorso per i consumatori che consentirà, per un acquisto di almeno 14,99 € di prodotti Barbie Mattel nei negozi offline/online, di vincere un esclusivo premio Barbie + Lavazza (Barbie Coffee Shop e macchina da caffè Lavazza TINY).

Infine, in alcuni Toys Center selezionati, nei primi 3 weekend di ottobre, sarà offerto caffè Lavazza e deliziosi cioccolatini rosa alle famiglie dei clienti, per una dolce pausa in compagnia di Barbie durante lo shopping.

La scheda sintetica di Mattel

Mattel è leader mondiale nel settore dei giocattoli e dell’intrattenimento per famiglie e proprietaria di uno dei portafogli di marchi più iconici al mondo. Coinvolgiamo consumatori e fan attraverso i nostri marchi in franchising, tra cui Barbie, Hot Wheels, Fisher-Price, American Girl, Thomas & Friends, UNO, Masters of the Universe, Matchbox, Monster High, Polly Pocket e Barney, oltre ad altre proprietà popolari di proprietà o concesse in licenza in collaborazione con aziende di intrattenimento globali.

L’offerta comprende giocattoli, contenuti, prodotti di consumo, esperienze digitali e dal vivo. I prodotti sono venduti in collaborazione con le principali aziende di vendita al dettaglio e di e-commerce del mondo. Fin dalla sua fondazione nel 1945, Mattel è orgogliosa di essere un partner affidabile che consente a generazioni di esplorare le meraviglie dell’infanzia e raggiungere il loro pieno potenziale.

La scheda sintetica del flagship store di Lavazza

Aperto a Milano nel settembre 2017, è il luogo in cui vivere l’esperienza “fisica” della marca. Uno spazio dal design unico, caratterizzato dall’eccellenza della caffetteria, preparata con i caffè Lavazza Specialty 1895, e della gastronomia curata dallo Chef Federico Zanasi, 1 Stella Michelin, Condividere – Torino.

La scheda sintetica di Lavazza

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà della famiglia omonima da quattro generazioni. Il Gruppo è oggi uno dei principali attori nel panorama mondiale del caffè, con un fatturato di oltre 3,3 miliardi di euro e un portafoglio di marchi leader in mercati di riferimento come Lavazza, Carte Noire, Merrild e Kicking Horse.

È attivo in tutti i segmenti di business, presente in 140 mercati, con 9 stabilimenti produttivi in 5 paesi. La presenza globale è il risultato di un percorso di crescita che dura da 130 anni e le oltre 30 miliardi di tazze di caffè Lavazza prodotte ogni anno sono oggi la testimonianza di una grande storia di successo, per continuare a offrire il miglior caffè possibile in qualsiasi forma, curando ogni aspetto della filiera, dalla selezione della materia prima al prodotto nella tazza.

Il Gruppo Lavazza ha rivoluzionato la cultura del caffè grazie a continui investimenti in Ricerca e Sviluppo: dall’intuizione che ha segnato il primo successo dell’azienda – la miscela di caffè – allo sviluppo di soluzioni di confezionamento innovative; dal primo espresso bevuto nello Spazio alle decine di brevetti industriali sviluppati. Un atteggiamento di anticipazione dei tempi che si riflette anche nell’attenzione dedicata alle tematiche economiche, sociali e ambientali, da sempre considerate fondamentali per guidare la strategia aziendale.

“Risvegliare un mondo migliore ogni mattina” è lo scopo del Gruppo Lavazza, che mira a creare valore per gli azionisti, i dipendenti, i consumatori e le comunità in cui opera, combinando competitività e responsabilità sociale e ambientale.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè