domenica 30 Novembre 2025

Lavazza premiata come Best european commercial coffee roaster per il terzo anno consecutivo

Il 25 novembre 2025 Lavazza conquista per il terzo anno consecutivo il titolo di Best European Commercial Coffee Roaster agli European Coffee & Hospitality Awards. Un riconoscimento ottenuto grazie a migliaia di nomination e oltre 10.000 voti, che celebra l’impegno costante dell’azienda verso qualità, innovazione e sostenibilità. Dai progetti premium come 1895 by Lavazza alle miscele sostenibili La Reserva de ¡Tierra! fino alla linea Tales of Italy, l’azienda si conferma un riferimento globale nel mondo del caffè

Da leggere

  • Brambati
TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

BERLINO – Il 25 novembre, per il terzo anno consecutivo, Lavazza è stata nominata Best european commercial coffee roaster, distinguendosi per qualità, costanza e portata globale.

Questo riconoscimento, basato su migliaia di nomination da parte di operatori e professionisti del settore (peer nomination) e ottenuto grazie ad oltre 10.000 voti, riflette l’impegno costante di Lavazza per elevare e promuovere il valore all’interno della categoria del caffè.

Questo premio celebra il costante impegno dell’azienda nel perseguire l’eccellenza nel settore del caffè grazie a soluzioni innovative e una dedizione impareggiabile verso la qualità, la costanza e il servizio nei luoghi dedicati alla ristorazione e all’accoglienza più prestigiosi del mondo.

Il trofeo europeo conquistato da Lavazza come migliore torrefazione continentale

Passando dalle proposte uniche di 1895 by Lavazza, alle miscele sostenibili di alta qualità de La Reserva de ¡Tierra! e la storia autentica di Tales of Italy, le proposte diversificate di Lavazza testimoniano la sua passione senza pari verso l’eccellenza, l’autenticità e la sostenibilità. Ogni sforzo incarna l’impegno incessante dell’azienda nel creare eccezionali esperienze legate al caffè che ridefiniscono gli standard del settore.

Durante la cerimonia di premiazione dei prestigiosi European coffee & hospitality awards, Lavazza ha ricevuto il premio dagli esperti di Allegra Group, organizzatori dell’evento al quale sono stati invitati i leader e le figure di spicco più influenti del settore del caffè, della ristorazione e dell’ospitalità per celebrare l’eccellenza nel settore del caffè in tutta Europa.

Per 16 anni, Allegra è stata il punto di riferimento in Europa nel settore del caffè e dell’ospitalità, riconoscendo l’eccellenza e definendo gli standard del futuro.

Quest’anno, sulla scia di questa tradizione, ha debuttato la classifica completa Allegra’s Top 150 con una posta in gioco più alta che mai. Dal 25 settembre al 24 ottobre 2025, oltre 10.000 nomine e voti da parte di colleghi del settore hanno determinato i 150 operatori e fornitori più influenti in 15 prestigiose categorie.

Accolto con enorme orgoglio da tutti i membri dell’azienda, il premio testimonia la dedizione e il duro lavoro di ogni membro del Gruppo Lavazza, nonché il contributo fondamentale che tutti danno al raggiungimento di risultati così importanti.

Ultime Notizie

  • Gaggia brillante
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè