giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Lavazza al Festival di Sanremo con Frames of Coffee dedicata alla Qualità oro Caffè d’altura

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Ritorna in comunicazione la campagna “Frames of Coffee” dell’Agenzia Armando Testa con un secondo soggetto dedicato alla nuova miscela Lavazza Qualità Oro Caffè d’Altura, dopo il lancio a ottobre dello spot di Lavazza Qualità Oro Sinfonia Perfetta con le più iconiche foto dei Calendari Lavazza e la voce narrante di Pierfrancesco Favino.

Il film, che andrà in onda insieme al soggetto Lavazza Qualità Oro Sinfonia Perfetta durante le serate del Festival di Sanremo, vedrà protagonisti gli scatti di David LaChapelle del Calendario Lavazza 2020 “Earth CelebrAction” e raccontati in prima persona dalla “voce del caffè”, nuovamente interpretata da Pierfrancesco Favino. L’on air proseguirà poi nei giorni successivi su tutti i principali canali tv e web.

Triestespresso

Le foto originali sono state animate in un viaggio emozionante per evocare le caratteristiche del caffè e montate attraverso l’utilizzo di passaggi e transizioni impercettibili per aumentarne la spettacolarità e il coinvolgimento emotivo.

La gigantesca affissione Lavazza a Milano
La gigantesca affissione Lavazza a Milano

La campagna sarà sviluppata anche su giant poster nelle più importanti piazze d’Italia, in radio e su Spotify con nuovi soggetti dedicati a entrambe le miscele Lavazza Qualità Oro Sinfonia Perfetta e Lavazza Qualità Oro Caffè d’Altura, sul digital e al cinema.

Alla campagna hanno lavorato per Armando Testa il direttore creativo esecutivo Michele Mariani, i direttori creativi Andrea Lantelme e Federico Bonenti rispettivamente art e copy.

Un frame della pubblicità Lavazza Oro
Un frame della pubblicità Lavazza Oro

La Casa di Produzione per la parte di animazione è Tax Free Film, mentre gli Studios Little Bull hanno curato post produzione e audio.

La musica è “At last sunrise” di Maree Docia.

A Casa Sanremo 2020 come caffè ufficiale

Un frame dell'ultima campagna Lavazza
Un frame dell’ultima campagna Lavazza

Lavazza Qualità Oro Sinfonia Perfetta e la nuova miscela Lavazza Qualità Oro Caffè d’Altura saranno protagoniste di Sanremo 2020 con esclusive coffee experience che, a partire da Casa Sanremo, prenderanno vita sul territorio che ospita l’attesa kermesse musicale, grazie al progetto Rai “Tra palco e città” realizzato in collaborazione con Rai Pubblicità.

Attraverso i video della nuova campagna “Frames of Coffee” dedicata a Qualità Oro Caffè d’Altura e momenti di gusto unici firmati Lavazza, tutti gli appassionati di musica e i tanti visitatori di Sanremo vivranno la sinfonia perfetta del caffè Lavazza Qualità Oro Sinfonia Perfetta.

Un frame della pubblicità Lavazza Oro
Un frame della pubblicità Lavazza Oro

Infine, all’interno di un speciale coffee corner Lavazza potranno scoprire insieme alla community di Insanity Page curiosità dedicate alla storia di Sanremo e alla sua 70ª edizione.

Ecco il video completo con la voce dell’attore Favino

La scheda sintetica del Gruppo Lavazza

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Fra i principali torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 140 Paesi attraverso consociate e distributori, con il 64% dei ricavi realizzato all’estero. L’azienda impiega complessivamente oltre 4 mila persone, con un fatturato di 1,87 miliardi di euro nel 2018.

Il Gruppo – già tra le prime 100 marche al mondo per reputazione secondo il Reputation Institute – è la nona azienda a livello globale per la Corporate Responsibility nella classifica 2019 Global CR RepTrak, posizionandosi prima nel settore Food & Beverage, oltre che tra le imprese italiane.

Il colosso torinese ha creato, proprio alle sue origini, il concetto di miscela, ovvero l’arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti.

L’azienda conta inoltre 30 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso.

Lavazza è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntando sempre alla costante innovazione. Ad oggi il Gruppo vanta un brand conosciuto in tutto il mondo, cresciuto grazie a importanti partnership perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: come quelle, nel mondo dello sport, con i tornei tennistici del Grande Slam e – nel campo dell’arte e della cultura – con prestigiosi Musei quali il Guggenheim di New York, l’Ermitage di San Pietroburgo e la National Gallery of Victoria di Melbourne.

Fanno parte del Gruppo le aziende francesi Carte Noire ed ESP (acquisite rispettivamente nel 2016 e nel 2017), la danese Merrild (2015), la canadese Kicking Horse Coffee (2017), l’italiana Nims (2017) e il business dell’australiana Blue Pod Coffee Co. (2018). Alla fine del 2018, a seguito di acquisizione, è stata creata la Business Unit Lavazza Professional, che comprende i sistemi Flavia e Klix, attivi nel settore dell’Office Coffee Service (OCS) e del Vending.

Per informazioni: www.lavazza.it

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac