venerdì 21 Gennaio 2022

Lavazza A Modo Mio Tiny una micro facile dai colori Pop a 69 € La limited edition è solo online

Da leggere

MILANO – Lavazza ha presentato ieri, nell’ambito del Fuorisalone del mobile 2018, la nuovissima macchina per il caffè espresso Tiny. Una micro pensata per l’uso casalingo Tiny è proposta in sei colorazioni Pop e in una interessante limited edition disegnata da Toiletpaper.

Questa nuova Lavazza A Modo Mio è definita dal costruttore ultra pop nella forma. Nella dimostrazione si mostra molto semplice da usare: si fa tutto con un solo tasto. Accensione, spegnimento, preparazione dell’espresso. Altra novità: Tiny non ha il serbatoio delle capsule esauste, odiosamata caratteristica di altri modelli, sempre pieno. Sì perché Tiny ospita la sola caspula che usa e che va buttata dopo l’uso. Senza finire nel contenitore.

Espresso Lavazza in allegria

Fuori colori, dentro caffè. Lavazza ha dato a Milano il benvenuto alla piccola Tiny, l’ultima macchina per l’espresso che offre un’esperienza di gusto unica e di qualità. Pratica, compatta e silenziosa, Tiny porta un tocco pop in tutte le case degli Italiani con sei divertenti colorazioni.

Dedicata ai cultori dell’espresso, la più compatta delle macchine Lavazza è un oggetto di design che si adatta a qualsiasi ambiente della casa donando allegria e carattere all’angolo caffè.

La sua anima pop è proposta in sei accese tonalità, dal rosso all’arancio, dal blu al giallo, passando per gli intramontabili bianco e nero.

Silenziosa durante il funzionamento Tiny propone un’esperienza d’uso estremamente semplice. Con un solo tasto si accende, si spegne e fa il caffè che, grazie alla funzionalità Stop&Go e alla griglia removibile, si può scegliere di gustare nella lunghezza che più si desidera.

“La nuova Tiny si pone l’obiettivo di rispondere alle attese di un consumatore giovane e attento alle ultime tendenze di consumo: da un lato la continua ricerca della qualità e della praticità d’uso, dall’altro la voglia di sperimentare nuovi prodotti dal design moderno ed essenziale” ha detto durante la presentazione dichiara Pietro Mazzà, Head of Home & OCS/ Vending Marketing Lavazza.

Che ha aggiunto: “In un mercato dinamico come quello del caffè porzionato è fondamentale offrire una gamma di prodotti sempre più ricca e distintiva, garantendo sempre la qualità del caffè Lavazza, a casa come al bar”.

Con Tiny Lavazza continua a sperimentare nel mercato del porzionato arricchendo la gamma del sistema domestico a Modo Mio con un modello semplice da usare ma dall’estetica innovativa e accattivante. Nella sua forma petit e funzionale è racchiusa tutta la filosofia del caffè a casa buono come quello del bar, in un design contemporaneo e dai colori pop.

A casa come al bar

Nel suo piccolo Tiny è una grande Lavazza. Nella sua compattezza racchiude bellezza, praticità e il massimo della semplicità: un solo tasto la accende, la spegne e fa il caffè.

Lavazza Tiny Limited edition

Con il supporto creativo dell’art magazine TOILETPAPER, la nuova macchina per il caffè Tiny è ancora più pop, in due versioni unconventional disponibili online in edizione limitata

Le nuove Lavazza Tiny dreamed by TOILETPAPER – Lipsticks Edition nascono da un’esclusiva collaborazione con TOILETPAPER, il progetto editoriale di Maurizio Cattelan e del fotografo Pierpaolo Ferrari, per un’esperienza di prodotto fuori dal comune e di qualità.

Lavazza Tiny limited edition versione rosa
Lavazza Tiny limited edition versione rosa

La piccola di casa Lavazza stupisce tutti gli appassionati del caffè indossando l’iconica immagine “Lipsticks”, dalla vibrante carica ironica e provocatoria, che esprime pienamente l’anima pop della nuova macchina per l’espresso in due differenti colorazioni: Blue e Pink.

Compatte e funzionali, dal design colorato e accattivante, le Lavazza Tiny dreamed by TOILETPAPER – Lipsticks Edition, disponibili online al sito www.lavazza.it, donano un tocco di carattere e ironia all’angolo caffè senza rinunciare all’inconfondibile qualità di Lavazza A Modo Mio.

Lavazza Tiny limited edition versione blu
Lavazza Tiny limited edition versione blu

Lo speciale progetto Lavazza rappresenta la filosofia di innovazione, creatività e design del brand che, con le due limited edition create in collaborazione con
TOILETPAPER, si rivolge a un consumatore contemporaneo e sempre alla ricerca di uno stile unico e distintivo.

Il Tiny bar in occasione del Fuorisalone

Palinsesto Eventi Lavazza Tiny Drinks
Palinsesto Eventi Lavazza Tiny Drinks

E ieri a Milano si è visto lo speciale temporary bar Lavazza dalle atmosfere pop e unconventional ispirato alla nuova macchina per l’espresso Tiny.

Un luogo speciale dove il caffè diventa protagonista della Design Week milanese grazie a Lavazza e TOILETPAPER in un luogo di ritrovo eclettico e soprendente: Lavazza Tiny Bar dreamed by TOILETPAPER.

Un’installazione nel cuore del quartiere di Brera che è al contempo una caffetteria pronta a stupire tutti i visitatori ospitandoli in un’ambientazione unica dove vivere coffee experience non convenzionale.

“Il progetto con TOILETPAPER di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari rappresenta perfettamente la vocazione creativa di Lavazza, sempre aperta a collaborare con le realtà che celebrano il Made in Italy più contemporaneo con iniziative e prodotti dove il caffè di qualità incontra il design in un connubio esperienziale e multisensoriale pensato per stupire” dichiara Carlo Colpo, Global Head of Marketing Communication di Lavazza.
Al centro dell’eccezionale location di design, la nuova macchina per l’espresso Tiny, dalle linee contemporanee e in sei divertenti colorazioni, e in an- teprima assoluta la Lavazza Tiny dreamed by TOILETPAPER – Lipsticks Edition, edizione limitata nata dalla collaborazione con il provocatorio art magazine che per l’occasione veste l’iconica immagine “Lipsticks” su uno sfondo Blue o Pink.

Il temporary bar Lavazza porta lo stile pop e distintivo delle macchine Tiny all’interno del mondo del design nella cornice del Fuorisalone. Sin dalla facciata esterna della caffetteria le potenti grafiche TOILETPAPER sviluppate in esclusiva per Lavazza colpiscono l’attenzione dei visitatori. Accompagnandoli all’interno di uno spazio dagli allestimenti giocosi e ironici; il cui concept si fonda sulla ripetizione di una geometria semplice che rimanda al classico foglio di carta millimetrata virata sul blu. L’effetto è quello di entrare nella terza dimensione del Tiny Bar Lavazza. Che è generata da una griglia grafica rigida, modulare, che modifica e confonde la percezione dello spazio agli occhi di chi lo guarda. Le immagini di TOILETPAPER irrompono spezzando la ripetizione in maniera
irriverente, mettendo in luce la vera protagonista, la nuova Tiny.

L’inconfondibile firma del Training Center Lavazza cura la speciale offerta food del Tiny Bar fino all’aperitivo con rivisitazioni inusuali e gustose di piatti della tradizione
italiana. In ogni momento della giornata grazie all’innovazione delle macchine Tiny è possibile godere dell’esclusiva esperienza premium della gamma A Modo Mio di Lavazza; arricchita dalle selezioni regionali che presentano reinterpretazioni locali dell’espresso. Quando infine scatta l’orario dell’aperitivo il Tiny Bar dà spazio al nuovo trend che nasce dall’incontro della mixology con l’ingrediente caffè. Questo attraverso la proposta di creativi Coffeetail come lo Spritz al caffè e l’E-Tonic. Tutti frutto di sorprendenti accostamenti da sorseggiare nel cuore della movida del Fuorisalone.

Dal 17 al 22 aprile, Lavazza Tiny Bar dreamed by TOILETPAPER è ospite della Mediateca Santa Teresa di Via Moscava 28 in Brera. Dove offre esperienze di intrattenimento uniche che coniugano food, musica e design.

Il tutto curato dall’Apollo Club. Che con i suoi menù, drinks ed eventi, in collaborazione con Rollover Milano (la più importante realtà della nightlife meneghina) trasformerà la Mediateca in un vero e proprio spin-off della sua sede principale.

La collaborazione con TOILETPAPER riguarda a 360° tutto il lancio della nuova Tiny Lavazza. Oltre alla Limited Edition e allo sviluppo del Tiny Bar, TOILETPAPER ha creato l’intera campagna di comunicazione dedicata all’ultima arrivata della gamma A Modo Mio. In particolare, la partnership ha dato vita a due grafiche unconventional con protagonista la “piccola” Tiny. Nella prima la macchina per l’espresso Lavazza viene umanizzata trasformandosi in un’ironico volto di donna.

Lavazza Tiny
Lavazza Tiny con il volto di donna

 

Nella seconda due corpi di donna e uomo “perdono la testa” per Tiny.

Perdere la testa per Lavazza Tiny
Perdere la testa per Lavazza Tiny

Le originali creatività TOILETPAPER sono inoltre al centro della settimana del design grazie a soprendenti istallazioni tridimensionali “Teste di Tiny”. Che sono posizionate a Brera incuriosendo e guidando i passanti del Fuorisalone al Tiny Bar.

 

Perdere la testa per Lavazza Tiny
Perdere la testa per Lavazza Tiny

I prezzi

La Lavazza Tiny costa 69,90 euro, 99 la Limited edition venduta soltanto online sul sito Lavazza.

Ultime Notizie