CIMBALI M2
venerdì 14 Giugno 2024
CIMBALI M2

Wmf ha comprato Cma spa e Wega srl

La decisione del colosso mondiale delle macchine automatiche definita pochi minuti fa: il prezzo concordato è di soli 35 milioni di euro

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Wmf, che oltre a costruire posate e pentole è il colosso mondiale delle macchine superautomatiche per il caffè, ha acquisito contemporaneamente la Cma Spa e la Wega Srl, tra i maggiori costruttori nazionali di macchine professionali. La Wmf ha concordato con la famiglia Dal Tio il prezzo di 35 milioni di euro, considerato basso dagli addetti ai lavori che ora stanno ragionando sui motivi di questa valutazione, e tutti i punti che definiscono l’acquisizione.

Wmf Ag: il consiglio ha accettato nella sua riunione conclusa pochi minuti fa tutti i dettagli dell’acquisizione

Il gruppo Cma Spa e Wega Srl Group produce macchine professionali per il caffè che commercializza principalmente, ma non soltanto, con i marchi Astoria e Wega. Lo scorso anno il fatturato non certificato del gruppo italiano ha chiuso sulla cifra di 50 milioni di euro. Come sempre in questi casi è in corso la due diligence dell’acquirente per la verifica dei conti e della struttura aziendale del gruppo Cma Wega. Alla quale seguiranno le necessarie autorizzazioni dell’antitrust, date le dimensioni della Wmf.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie