Home Caffè Torrefattori La torrefazio...

La torrefazione spezzina Italcaffè ottiene il Premio di Affidabilità Cribis

LA SPEZIA –  La torrefazione Italcaffè di Ceparana (La Spezia) ha ottenuto il massimo punteggio di affidabilità da parte di Cribis, la società del gruppo Crif Spa e facente parte del network Dun&Bradstreet, che detiene il più ampio patrimonio informativo sulle imprese italiane e sui loro comportamenti di pagamento.

Il premio Prime Company viene assegnato ogni anno ad un ristretto numero di imprese italiane. Quelle cioè che detengono il più alto tasso di affidabilità economica verso i propri partner commerciali.

Il rating di affidabilità Cribis viene infatti elaborato sulla base di un indicatore dinamico composto da numerosi parametri. Tra questi, i dati di bilancio, la puntualità dei pagamenti e l’anzianità aziendale.

FRANKE
Triestespresso quadrato

Attiva da quasi cinquant’anni

Italcaffè ha soddisfatto appieno tutti i requisiti; entrando così nel novero delle imprese italiane più affidabili. Fondata nel 1969, questa azienda di torrefazione è prossima ormai al raggiungimento di un traguardo importante quale i 50 anni di attività.

Pur presente in molti paesi del mondo, essa non ha mai abbandonato il legame con il proprio territorio.

E ciò nella consapevolezza che, in un tessuto sociale fatto di piccole e medie imprese, le aziende come Italcaffè giocano un ruolo chiave per lo sviluppo economico ed occupazionale locale.