Home Notizie Fiere e Manifestazioni LA SFIDA &#82...

LA SFIDA – A Sigep 2014 il premio affogato al caffè

RIMINIUn nuovo evento al caffè arricchisce SIGEP 2014. E’ il Premio “Affogato al Caffè”, che consolida il rapporto fra gelato artigianale e caffè espresso, già capace di esprimere presenza di aziende leader ed eventi di spessore mondiale.

 Un classico della tradizione gelatiera italiana, che nasce dall’unione tra la passione del caffè e la dolcezza del gelato, l’affogato al caffè è una coppa di gelato a cui si unisce un espresso.

Dessert dalle caratteristiche universali, internazionalmente conosciuto solo come ‘affogato’, è un must intramontabile di cui si sono perse le origini, reinterpretato in molteplici forme dalle nuove generazioni. Uno ‘strappo alla regola’, un compromesso tra gelateria e caffetteria.

Nella giornata di domenica 19 gennaio a sfidarsi all’interno dello stand Comprital, platinum sponsor della Coppa del Mondo della Gelateria, saranno dieci barmen.

Avranno a disposizione sei gusti di gelato alle creme, realizzati dai concorrenti della Coppa del Mondo di Gelateria, e utilizzeranno il caffè Portioli Torrefazione. Ne nascerà un affascinante connubio: le creme realizzate dalle squadre dei Paesi partecipanti alla Coppa del Mondo della Gelateria con il caffè prescelto.

affogato-2
Affogato al caffè

Il Premio è promosso in collaborazione con ACIB (Associazione Campionati Italiani Baristi) e SCAE – Speciality Coffee. Association of Europe.