domenica 24 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

La San Marco V6, selezionata dall’Adi Design Index 2019, sarà in mostra a Host

La rivoluzionaria macchina da caffè a leva a doppia bancata, firmata dalla casa di Gradisca d’Isonzo (GO), è stata selezionata dall’Osservatorio Permanente del Design ADI come uno dei migliori prodotti di design italiano del 2019. Entra così a far parte dell’ambita rosa di progetti in concorso per il XXVI Compasso d’Oro

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La “rivoluzionaria” V6 non smette di stupire: la celebre macchina da caffè a leva a doppia bancata di casa La San Marco, disegnata in collaborazione con Bonetto Design, è stata infatti selezionata dall’Osservatorio Permanente del Design Adi. Per essere così pubblicata all’interno dell’Adi Design Index 2019.

Il volume, presentato in anteprima il 14 ottobre presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, raccoglie il meglio del design italiano messo in produzione nell’ultimo anno e rappresenta la prima pubblicazione del ciclo biennale dedicato ai progetti che avranno accesso al Premio Compasso d’Oro ADI 2020.

226 i prodotti finalisti dell’edizione 2019, selezionati tra oltre 900 candidature. Prodotti che si distinguono per originalità e innovazione, per i processi di produzione adottati, per i materiali impiegati, per la sintesi formale. Ma anche perché capaci di esprimere rispetto ambientale, valore pubblico e sociale, cura per l’usabilità, l’interazione e Design for all.

“Siamo orgogliosi di questo traguardo -dichiara Roberto Nocera Direttore Generale La San Marco-. Si tratta di un riconoscimento prestigioso che conferma le grandi qualità di V6 non solo in termini di tecnologia, design e sicurezza, ma anche dal punto di vista dell’esperienza di consumo. V6 riporta l’arte del fare il caffè al centro della scena e invita a riscoprire il bar come un luogo di socialità, incontro e scambio”.

La San Marco V6: design

Il sorprendente design, unico nel suo genere, è ispirato alle linee del mondo motorsport anni ‘60/’70 e porta la firma di Bonetto Design. “Il nostro lavoro si è concentrato nel coniugare i concetti di eleganza, purezza, precisione, tradizione meccanica e automotive -racconta Marco Bonetto-. Le linee sono scolpite e importanti, ma mantengono al tempo stesso una certa leggerezza grazie alle diverse finestre trasparenti, in un perfetto equilibrio dei pesi”.

Scolpita e muscolosa, V6 trasmette tutta la potenza di un motore pulsante. La scocca in acciaio idroformato, con finitura verniciata e vetro temperato, mette in luce la grande abilità tecnica de La San Marco nella lavorazione dei materiali e richiama l’attenzione sulla ricchezza della componentistica e la meticolosa precisione delle lavorazioni interne.

L’esposizione a HostMilano

In occasione di HostMilano, in programma dal 18 al 22 ottobre, V6 sarà esposta all’interno dell’area “Pull Your Own Coffee” dello stand La San Marco (Pad. 24 Stand B60/C51).

I visitatori che avranno accesso a quest’area potranno gustare un ottimo caffè erogato dal modello selezionato ADI Design Index e cimentarsi in prima persona nell’arte di estrazione. Per maggiori informazioni, visitare la pagina FB La San Marco (@lasanmarcospa).

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac