Home Attrezzatura La Marzocco, ...

La Marzocco, il 1° dicembre a Milano l’evento su Strada EP e profili di pressione

MILANO – La Marzocco invita la coffee community a partecipare ad un programma formativo di incontri e workshop focalizzati sulla Strada EP e sulla tecnologia dei profili di pressione.

L’appuntamento è per venerdì 1° dicembre presso la sede La Marzocco Milano in via Mario Idiomi 3/12 – Assago alle ore 15.00.

L’obiettivo è di delineare in modo coinvolgente e costruttivo, la futura, terza edizione del Grand Prix – Profili di Pressione insieme a baristi, torrefattori e professionisti del settore.

Un’occasione dunque per scambiare conoscenze e competenze. È previsto un approfondimento tecnico e pratico a cura di Donald Barocelli, Aftersales Specialist, e Gianni Tratzi, Espresso Ambassador.

Parteciperanno concorrenti e giudici dell’ultima edizione Grand Prix Profili di Pressione: Mariano Semino, Paolo Milani, Sergio Barbarisi, Michele Carisi, Ettore Scagliola.

Gli argomenti di discussione verteranno intorno al format e al regolamento della gara con una retrospettiva sulla scorsa competizione di marzo 2017 a TASTE Firenze. La gara ha visto la vittoria di Filippo Gadani (della torrefazione Caffe Lelli).

In conclusione, “pizza & beer” per tutti dalle ore 19.00

Per registrarsi all’evento, scrivere entro giovedì 30 novembre a profilidipressione@lamarzocco.com con oggetto “Road to Grand Prix”.

*Per chi venisse con la metro ad Assago, la fermata è MM2 Milanofiori Forum, dove alle 14:45 ci sarà una navetta ad aspettare gli ospiti.