giovedì 30 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

La Marzocco Store a Milano inaugurato per la Design Week: aperto fino al 21 aprile

Andrea Cobianchi, brand manager La Marzocco: “Rimowa è sinonimo di viaggio e La Marzocco Home è un invito alla scoperta della bellezza e della convivialità legate alla preparazione del caffè; quando questi aspetti si uniscono, si ottiene un'esperienza del caffè autentica, di classe ed eccezionale”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – In occasione della Milano Design Week, La Marzoccoleader nella realizzazione artigianale di macchine e attrezzature per caffè di alta qualità dal design iconico – ha inaugurato il temporary La Marzocco Store il 15 aprile. Il centro sarà aperto fino al 21 aprile in via Palermo 21, nel cuore del quartiere di Brera, dove l’azienda fiorentina dà vita a un luogo di incontro e condivisione dove partner, designer e appassionati possono partecipare a diverse masterclass esclusive curate dagli esperti di Accademia del caffè espresso, il centro culturale polifunzionale de La Marzocco.

La Marzocco Store per la Milan Design Week

Il ricco palinsesto di eventi in programma comprende diversi workshop per imparare a fare un espresso con l’estrazione ideale o per apprendere a riconoscere i vari aromi presenti nel caffè.

Triestespresso

Ad arricchire il calendario nella settimana più dinamica dell’anno, una serie di appuntamenti legati al benessere e alla creatività culinaria: il giovedì mattina è infatti possibile partecipare a una rigenerante sessione di face yoga guidata da Anna Kostina, mentre il sabato è previsto un brunch firmato da Onest e due sessioni per imparare a realizzare il tiramisù perfetto.

La collezione La Marzocco nello store (immagine concessa)

La Marzocco Store è anche un luogo dove poter gustare un buon caffè e, soprattutto, scoprire le ultime novità del brand con un focus particolare sulle macchine della linea Home, vere e proprie icone di design e artigianalità ideate da La Marzocco per l’ambiente domestico e non solo: la Linea Mini e la Linea Micra.

Proprio la Linea Mini – una macchina per caffè espresso compatta di livello professionale che si distingue per le prestazioni tecniche e il design distintivo – è protagonista di una special edition completamente personalizzata per Rimowa, iconica Maison tedesca di valigeria con sede a Colonia, e presentata durante la Milano Design Week 2024.

La Marzocco Rimowa all’interno dello store (immagine concessa)

Gli abili artigiani de La Marzocco hanno reinterpretato l’alluminio scanalato, elemento distintivo di Rimowa, e l’hanno tradotto in una macchina dal design ricercato.

Prodotta nello stabilimento di Firenze, ogni componente della limited edition richiede 40 ore di lavorazione artigianale dedicata.

La macchina presenta all’esterno gli iconici pannelli scanalati in alluminio provenienti dallo stabilimento Rimowa di Colonia, assemblati e installati interamente a mano.
L’alto livello di artigianalità si estende anche alle finiture, dal telaio alla base, che presenta i due loghi dei marchi per celebrarne l’unione.

Il design integra inoltre un rubinetto dell’acqua calda su misura e manopole realizzate in alluminio, decorate con gli iconici monogrammi Rimowa e La Marzocco. Infine, il portafiltro personalizzato è realizzato in alluminio anodizzato, così come i piedini.

L’interno di La Marzocco Store (immagine concessa)

Ingegno, artigianalità, design, ricerca continua, eccellenza, meticolosa attenzione ai dettagli: sono solo alcuni dei valori che accomunano le due aziende e che hanno portato alla nascita di questa evocativa collaborazione.

“Rimowa è sinonimo di viaggio” – dichiara Andrea Cobianchi, brand manager La Marzocco – “e La Marzocco Home è un invito alla scoperta della bellezza e della convivialità legate alla preparazione del caffè; quando questi aspetti si uniscono, si ottiene un’esperienza del caffè autentica, di classe ed eccezionale.”

A partire dal 15 aprile è possibile scoprire la limited edition realizzata in collaborazione con Rimowa presso il pop-up store firmato La Marzocco, insieme alle altre iconiche macchine della linea Home, tutte caratterizzate da un design ricercato e funzionale, e completamente customizzabili dagli esperti artigiani dello stabilimento di Firenze.

La speciale macchina creata in collaborazione sarà anche visibile presso il Rimowa Café presso lo Spazio Maiocchi, dallo stesso giorno.

Inoltre, a chi visita il pop-up store, viene regalato un gettone “caffè sospeso”, offerto da La Marzocco, fino ad esaurimento, da utilizzare presso alcuni dei suoi clienti finali, tra cui locali, bar e coffee shop in giro per la città.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio