giovedì 22 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

La Marzocco protagonista Fuori Salone

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

FIRENZE – La Marzocco, icona dello stile italiano nella comunità globale del caffè, partecipa anche quest’anno a diversi appuntamenti del Fuori Salone di Milano, fino al 17 Aprile.

Un’occasione ideale per raccontare la sua storia e l’evoluzione tecnologica che caratterizza da sempre le sue macchine per caffe’ espresso.

La San Marco

Come il rito del caffè si sta aprendo a nuovi spazi, così il design, l’industria e la tecnologia dell’azienda fiorentina innovano con nuovi prodotti e progetti per offrire in ogni luogo (anche fuori del tradizionale coffee shop) la qualità di un caffè firmato La Marzocco.

La Marzocco, azienda handmade in Florence e leader mondiale nel settore delle macchine da caffè professionali, durante il Fuori Salone sarà presente nei seguenti spazi:

Triestespresso

Garage Shaker Artist @Ventura Lambrate (via Conte Rosso, 17) – Ambiente innovativo “garage stile” per gli addetti e curiosi di design, moda, arte e street food alternativi. Dove il pubblico potrà gustarsi un buon caffè preparato con una Linea Classic.

Spazio Pelota (via Palermo 10) – Spazio mitico di Brera che si è trasformato in una location polifunzionale e all’avanguardia. Non a caso in questa edizione del Fuori Salone ospita Austria Design Pioneers e le macchine Strada EP e Linea Classic nell’area catering e caffetteria.

7 Grams (via Valparaiso 9) – Un “coffee studio” all’interno del variegato Tortona Design District interamente dedicato agli amanti dell’espresso con una ricca offerta di attrezzature di qualità. Ci sarà infatti anche la macchina GB5.

XXI Triennale di Milano (viale Alemagna 6) FOTO IN ALTO – La Marzocco, in collaborazione con Illy, si unisce alla storica istituzione artistico-culturale milanese per offrire con la macchina GS3 una piattaforma di lusso e stile nella preparazione del caffè.

La macchina sarà presentata allo stand #18 in presenza dello chef stellato Matteo Marinelli e di marchi d’arredo quali Febal, Colombini Group, Rossana Cucine e Aran world. Lo spazio espositivo è co-organizzato dalla torrefazione Caffè Milano e Restaurant Constantine del Principato di Monaco.

50+! Il grande gioco dell’industria (via Solferino 17) – In occasione del Fuori Salone, la sede dell’ordine degli Architetti sarà aperta al pubblico dalle ore 9 alle 20 per la mostra itinerante di Museimpresa, dedicata agli oggetti che raccontano il “made in Italy” e che hanno cambiato costume, storia, economia e stile di vita della società italiana.

Anche La Marzocco vi partecipa con la storica immagine “Romeo 2”, un modello Alfa Romeo risalente al 1959 quando il fondatore dell’azienda, Giuseppe Bambi, decise di acquistarlo a scopo pubblicitario, personalizzandolo con un progetto di design territoriale.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac