lunedì 15 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

La Marzocco & L’Eroica raccontano il culto del caffè e del ciclismo

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SCARPERIA – La Marzocco annuncia la partnership con Eroica per gli eventi di Eroica Montalcino (7 Maggio): un nuovo appuntamenti ciclistico e di tendenza che vede avvicinarsi sempre più il culto della bicicletta e del caffè.

La Marzocco quest’anno festeggia il suo 90° anniversario, e per celebrare questo importante traguardo con la comunità locale, organizza per questa tappa locale una sessione di cupping (degustazioni di caffè) e di workshop per raccontare la cultura del caffè di specialità e la sua storia di eccellenza artigianale dal 1927 a oggi.

Triestespresso

La Marzocco è presente non solo come sponsor tecnico dell’evento, ma come portavoce, con L’Eroica, dei valori di convivialità, sostenibilità, storia del territorio e eccellenza made-in-italy.

La Marzocco, in sintonia con le tendenze dei nuovi consumatori di caffè partendo da un suo modello classic, la Linea, ha creato di recente una sua evoluzione: Linea Mini.

Come il rito del caffè si sta aprendo a nuovi spazi, così il design, l’industria e la tecnologia de La Marzocco si innovano con nuovi prodotti per offrire in ogni luogo un caffè di qualità.

Con una macchina per espresso “Linea Mini – Eroica” customizzata, frutto della collaborazione tra i due brand, i partecipanti della prossima gara in Toscana avranno l’opportunità di assaggiare ottime miscele Eroica – della torrefazione Goppion – e di vivere un’esperienza sensoriale unica.

L’Eroica è nata in un caffè, un luogo dove un tempo scorreva gran parte della nostra vita oltre il lavoro.

Al caffè si andava in bici, si leggeva e discuteva di bici e dei suoi eroi, i miti che avevano ispirato l’epica del Novecento ai migliori scrittori e giornalisti italiani.

In quei bar si parlava ancora del mondo, si avevano idee grandi per migliorarlo, prima che si perdessero speranze, giocosità, cultura e voglia dello stare insieme, si accantonassero le carte, le bocce ed i motivi seri per uscire di casa al buio. Il ciclismo è stato lo sport dei nostri caffè almeno fino ai tempi di Bartali e Coppi.

Nei bar si aspettavano le notizie via radio dal Giro e dal Tour, si formavano sfide e scommesse a pedali, si radunavano i ragazzini del paese per metterli in bici e sperare di scoprirne qualcuno campione.

L’Eroica è nata lì, tra le passioni di una generazione cresciuta povera di tutto tranne della speranza ed i valori. Si credeva nel futuro, si avevano gusti semplici e veri in un’Italia straordinariamente contadina, legata alla sua terra e al culto della fatica e del lavoro.

Oggi la gente deve recuperare ritmi e abitudini, sapori e gioie, capacità di ridere assieme.

L’Eroica è divenuta una vetrina nel mondo della Toscana migliore; a L’Eroica Caffè quella rara umanità che si è raccolta attorno ad una filosofia, che condivide valori e idee di vita, proverà a dirsi come vuole mangiare e bere, stare assieme, preservare l’ambiente, le sue strade e paesaggi. E, magari, tenterà di riusare le città a sua misura.” – Giancarlo Brocci.

www.lamarzocco.com

https://eroica.it/

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac