mercoledì 24 Settembre 2025

Kimbo protagonista nella nuova serie tv Hotel Costiera su Amazon Prime

Nella sceneggiatura della serie, come del resto nella vita di tutti i giorni, la ritualità del caffè accompagna i momenti conviviali della serie, rafforzando l’autenticità della scena e raccontando la cultura italiana in una chiave contemporanea e internazionale

Da leggere

  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

NAPOLI – Kimbo, icona del caffè napoletano, annuncia la partecipazione alla serie internazionale action drama Hotel Costiera, girata in inglese in Italia e diretta dal premio Emmy Adam Bernstein e Giacomo Martelli, ambientata tra le location più suggestive della Costiera Amalfitana e del Golfo di Napoli.

La serie vede come protagonista l’attore Jesse Williams (Grey’s Anatomy), nei panni di Daniel “DD” De Luca, ex marine che torna nella sua terra d’origine per lavorare come “problem solver” in un esclusivo hotel di lusso a Positano.

Accanto a lui, un ricco cast internazionale e nazionale di grande rilievo: Maria Chiara Giannetta, Jordan Alexandra, Antonio Gerardi, Sam Haygarth, Tommaso Ragno, Amanda Campana, Pierpaolo Spollon, Alejandra Onieva e Jean-Hugues Anglade. Hotel Costiera è disponibile in esclusiva su Prime Video dal 24 settembre in Italia, Francia, Spagna, Portogallo e nei Paesi di lingua inglese – Gran Bretagna, Irlanda, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda – mentre Fremantle si occuperà delle vendite globali in tutti gli altri territori.

Kimbo, cuore pulsante del bar Bignè

Il caffè Kimbo diventa parte integrante della narrazione grazie a un innovativo progetto di product placement. Il bar del co-protagonista della serie, Bignè (Antonio Gerardi), luogo simbolo di incontri e dialoghi chiave tra i protagonisti, è uno spazio di socialità e connessioni brandizzato Kimbo.

Il caffè di Hotel Costiera (immagine concessa)

Nella sceneggiatura della serie, come del resto nella vita di tutti i giorni, la ritualità del caffè accompagna i momenti conviviali della serie, rafforzando l’autenticità della scena e raccontando la cultura italiana in una chiave contemporanea e internazionale.

La collaborazione con Jesse Williams

La collaborazione tra Kimbo e Hotel Costiera è arricchita dal coinvolgimento diretto dell’attore protagonista Jesse Williams, che sosterrà il brand Kimbo su scala internazionale, con alcuni contenuti brandizzati, diffusi online nelle prossime settimane, volti a rafforzare la connessione tra la tradizione napoletana e un pubblico cosmopolita.

Eventi esclusivi: tra Positano e Roma

La presenza di Kimbo è stata estesa anche ai due appuntamenti esclusivi organizzati da Lux Vide e Prime Video per il lancio della serie in Italia: l’Influencer Day a Torre Sponda (Positano), esperienza immersiva dedicata a creatori di contenuti internazionali, arricchita da una masterclass di caffè napoletano firmata Kimbo; e la Premiere ufficiale a Roma, al cinema The Space Moderno, dove Kimbo è stato partner della proiezione in anteprima del primo episodio, con red carpet, coffee cocktails esclusivi e la presenza del cast, di celebrity e della stampa internazionale.

Un ponte tra tradizione e lifestyle internazionale

“Con questa collaborazione, Kimbo consolida la sua vocazione a farsi ambasciatore dell’eccellenza napoletana nel mondo, portando l’autenticità del caffè italiano in un contesto narrativo e di lifestyle internazionale, capace di parlare tanto al pubblico italiano quanto a quello globale”, conferma Massimiliano Scala, Head of Marketing di Kimbo. “Kimbo, il caffè di Napoli, ora è anche protagonista su Prime Video”.

Kimbo porta l’eccellenza del caffè napoletano nel mondo: presente in oltre 100 Paesi con due consociate in USA e UK

Kimbo, simbolo del caffè napoletano e ambasciatore dell’autentica tradizione italiana, continua a rafforzare la propria presenza sui mercati internazionali, consolidando il suo ruolo di brand globale. Oggi l’azienda è infatti presente in oltre 100 Paesi nel mondo, portando ovunque la qualità, l’esperienza e la passione che da sempre contraddistinguono il marchio fondato nel 1963 a Napoli, in un piccolo bar del Rione Sanità, dai fratelli Elio, Francesco e Gerardo Rubino.

A testimonianza della costante crescita all’estero (17% in più nel 2024), Kimbo ha sviluppato una rete internazionale solida e dinamica, che vede nelle consociate operative negli Stati Uniti e nel Regno Unito due roccaforti fondamentali per il presidio dei mercati anglosassoni. Queste realtà rappresentano non solo un punto di riferimento per la distribuzione, ma anche veri e propri hub strategici per lo sviluppo commerciale e culturale del brand, con l’obiettivo di diffondere l’autentico rituale del caffè napoletano a un pubblico sempre più vasto.

“L’internazionalizzazione è un pilastro fondamentale per la nostra crescita – commenta Luca Piccini, Direttore della Business Unit Internazionale di Kimbo – “La nostra missione è far conoscere ovunque nel mondo il caffè di Napoli, non solo come prodotto di eccellenza, ma come esperienza unica, capace di unire persone e culture diverse.”

Con una proposta che spazia dai canali retail all’Horeca, fino alle nuove frontiere del consumo domestico e fuori casa, Kimbo si conferma ambasciatore di uno stile di vita incentrato sul gusto, la convivialità e la qualità.

La forte vocazione internazionale, unita al legame indissolubile con le radici napoletane, continua a guidare il percorso dell’azienda: un equilibrio tra tradizione e innovazione che ha permesso a Kimbo di diventare uno dei protagonisti italiani più riconosciuti e apprezzati nella cultura globale del caffè.

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè