giovedì 28 Marzo 2024
CIMBALI M2

KIMBO – I primi 50 anni: al via i festeggiamenti con ‘Bellebbuono. Napoli improvvisamente!’ la mostra d’arte che, insieme al restauro di 5 dipinti e una serie di attività rivolte al trade e ai consumatori, animerà il 50esimo anno di vita dell’azienda napoletana

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – ‘ Bellebbuono. Napoli improvvisamente!’ è il titolo della mostra d’arte che, insieme al restauro di 5 dipinti e una serie di attività rivolte al trade e ai consumatori, animerà il 50esimo anno di vita di Kimbo. 

Per il compleanno Cafè do Brasil, l’azienda napoletana che lo produce, dà il via a un anno ricco di attività.

Bellebbuono non è il solo appuntamento Kimbo

La mostra a Castel Sant’Elmo sarà aperta al pubblico gratuitamente dal 14 marzo all’1 aprile 2013. Realizzata in collaborazione con la Soprintendenza speciale per il patrimonio storico, artistico ed etnoantropologico e per il Polo museale della città. La mostra raccoglie circa 40 opere che raccontano Napoli e la svelano bellebbuono. Che in napoletano vuol dire ‘all’improvviso’.

Un video che racconta il caffè nell’immaginario collettivo

(nel cinema, nel teatro, in tv, nella letteratura). Uno speciale juke-box con 50 canzoni sul caffè a disposizione interattiva del pubblico e una time-line animata. Che ripercorre gli ultimi 50 anni della storia dell’azienda in parallelo con la storia d’Italia e del mondo, arricchiscono la mostra con un percorso sensoriale che arriva alla degustazione del caffè in un’area allestita come coffee lounge.

La pagina Facebook Kimbo Bellebbuono, costruita ad hoc da Adversa, è già il riferimento sul web per tutte queste iniziative in link con i principali social media (Twitter, You Tube, Google).

 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac