martedì 21 Ottobre 2025

Julius Meinl presenta il Generations Programme in India insieme a Fairtrade

Marcel Löffler, ceo Julius Meinl Coffee Group: "In Julius Meinl crediamo nel dialogo intergenerazionale, assicurando che la saggezza dei coltivatori esperti venga tramandata e, al contempo, creando nuove opportunità per i giovani produttori di caffè affinché possano plasmare la prossima era della coltivazione con innovazione e idee fresche"

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Julius Meinl lancia in India il Generations Programme insieme a Fairtrade. Nel corso del progetto circa 200 piccoli coltivatori, con particolare attenzione a giovani leader e donne, parteciperanno alla formazione. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo di adnkronos.

Il Generations Programme in India di Julius Meinl

VIENNA – Il torrefattore di caffè premium con sede a Vienna Julius Meinl, in collaborazione con Fairtrade Austria e il Fairtrade Network of Asia Pacific Producers, annuncia il lancio del progetto Empowering Youth in Coffee Production nelle regioni produttrici di caffè del Kerala e del Karnataka, in India.

L’iniziativa, che si svolgerà dal 2025 al 2028, rappresenta un’estensione del Generations Programme di Julius Meinl, avviato per la prima volta in Colombia nel 2018 ed esteso all’Uganda nel 2023.

“In Julius Meinl crediamo nel dialogo intergenerazionale, assicurando che la saggezza dei coltivatori esperti venga tramandata e, al contempo, creando nuove opportunità per i giovani produttori di caffè affinché possano plasmare la prossima era della coltivazione con innovazione e idee fresche.”— Marcel Löffler, ceo Julius Meinl Coffee Group.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè