domenica 03 Luglio 2022

Julius Meinl Coffee Tour fa tappa a Milano alla Fiera mondiale

Il contest voluto dalla storica torrefazione austriaca per festeggiare il suo 160° anniversario dà appuntamento a tutti giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 giugno presso lo stand H3-N08.

Da leggere

VICENZA – Dopo Treviso il Julius Meinl Coffee Tour fa tappa a Milano al World of Coffee, la fiera di settore che quest’anno si svolgerà presso MiCo – Milano Convention Centre in
Piazzale Carlo Magno a Milano. Il contest voluto dalla storica torrefazione austriaca con cuore produttivo in Italia per festeggiare il suo 160° anniversario dà appuntamento a tutti gli appassionati di caffè giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 giugno presso lo stand H3-N08 / H3-M05 di Julius Meinl.

Julius Meinl Coffee Tour fa tappa al World of Coffee

Lo stand farà da cornice alla sfida a colpi di sacher e cappuccini tra le migliori pasticcerie e caffetterie della zona oltre ad ospitare workshop dedicati a tutti gli amanti del caffè.

Julius Meinl aspetta i visitatori dalle 10:00 alle 17:00 giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 giugno per degustare caffè speciali e invita tutti gli amanti del caffè ad assistere al contest Julius Meinl Coffee Tour e a partecipare a workshop dedicati.

Giovedì 23 giugno

• Dalle ore 14:00 alle ore 16:00 workshop: ‘Sai la differenza? Specialty vs. Miscele’. L’esperto di caffè e Brand Ambassador Jacopo Indelicato guida il pubblico in una degustazione gratuita di diverse miscele tra cui Arabica, Robusta, Solubile e le Specialty per acquisire la capacità di individuarne le differenti caratteristiche organolettiche.

Venerdì 24 giugno

• Dalle ore 10:00 alle 12:00, con la conduzione coinvolgente di Cristiano Tomei, Chef stellato del ristorante Imbuto, si potrà assistere alla ‘Competizione del Julius Meinl Coffee Tour’, le migliori caffetterie e pasticcerie aderenti al contest si sfideranno a colpi di cappuccini e torte sacher e verranno giudicate, oltre che da Gianni Cocco – esperto di Latte Art e Italian Coffee Trainer – anche da una giuria composta da esperti di AMPI (Accademia Maestri Pasticceri d’Italia) e del gruppo editoriale Il Gambero Rosso.
• Alle ore 15:00 workshop: ‘Cocktail & Caffè con Gianni Cocco’, l’Italian Coffee Trainer dell’Accademia Italiana Maestri del Caffè svela i segreti dietro ad un cocktail a base di caffè

Quella di Milano è la seconda di una serie di tappe che vedrà il ‘Julius Meinl Coffee Tour’ nelle città italiane, dopo Treviso e Milano, infatti, la manifestazione farà visita a Prato per poi giungere alla finalissima fissata a Vicenza in occasione della Giornata Internazionale del Caffè: sabato 1° ottobre.

I maestri caffettieri e mastri pasticceri che vinceranno la competizione ‘Julius Meinl Coffee Tour’ di Milano, accederanno direttamente alla finalissima del 1° Ottobre e potranno essere decretati campioni d’Italia nella realizzazione di cappuccini e torte sacher oltre a vincere una fornitura di caffè gratuito per sei mesi e l’attrezzatura d’eccellenza de La Marzocco e Fiorenzato in comodato, un weekend a Vienna per scoprire le origini di Julius Meinl e la storia e il fascino delle caffetterie Viennesi. Tutte le informazioni sul sito.

Per scoprire le caffetterie e le pasticcerie in gara info qui.
Per le info su World of Coffee Registration Information — World of Coffee cliccare qui.

La scheda sintetica di Julius Meinl

Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da 160 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi.

Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti.

Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari.

• Fondata nel 1862.
• 1000 dipendenti in tutto il mondo.
• Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo: market leader in Austria, Russia, i paesi dell’Europa Centrale ed Orientale, Dubai.
• Circa 50.000 clienti in tutto il mondo.
• Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria).

Ultime Notizie