lunedì 14 Luglio 2025

Lavazza entra nella storia di Wimbledon con Jannik Sinner: dal 2019, il colosso di Torino non smette di sostenere il campione

Il supporto di Giuseppe Lavazza non si è fatto attendere, così come ha dichiarato al Sole 24 Ore: "Volevamo sponsorizzare un giocatore italiano, giovane, ci interessava dare questo segnale di attenzione e un nostro collaboratore molto esperto ci ha detto dovete puntare su Jannik. Gli altri possono diventare bravi però secondo me lui è fenomenale”.

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Tutti ne stanno parlando: la vittoria di Jannik Sinner è un’altra svolta storica segnata su Carlos Alcaraz. Quattro set, prima vittoria italiana a Wimbledon. Un amore sul campo tra il giovane campione del tennis e Lavazza, azienda che da anni sostiene l’atleta – già quando appena diciassettenne si posizionava al 140° del rancking Atp – e da 15 anni è il caffè ufficiale dello stesso torneo (insieme al Roland Garros, l’US Open, l’Atp Finals, Shanghai e Madrid).

Sinner e Lavazza spingono sulla vittoria epocale

Il successo ottenuto nella partita conclusiva contro Carlos Alcaraz è uno di quei momenti che segneranno lo sport italiano. E appena dopo la recente delusione della sconfitta di Parigi, Sinner conquista l’erba inglese.

Una finale persa in terra di Francia che però non ha avuto l’amaro sapore del fallimento: è proprio questo che fa la differenza con un vero campione, la voglia di apprendere dagli inciampi di carriera per potersi migliorare. Almeno così ha dichiarato lo stesso Sinner in una vecchia intervista, ringraziando poi dopo la vittoria ovviamente il suo team, la sua famiglia che lo hanno portato a realizzare il sogno di Wimbledon.

Il supporto di Giuseppe Lavazza non si è fatto attendere, così come ha dichiarato al Sole 24 Ore:

“Volevamo sponsorizzare un giocatore italiano, giovane, ci interessava dare questo segnale di attenzione e un nostro collaboratore molto esperto ci ha detto dovete puntare su Jannik. Gli altri possono diventare bravi però secondo me lui è fenomenale”.

La partnership con il brand risale al 2019, diventata presto un’associazione diretta tra questo marchio e il tennista altoatesino. E oltre alla pubblicità, fondamentale anche la creazione della community dei Carota Boys – il fanclub di Sinner.

Il tennis si prende lo spazio del calcio nel cuore degli italiani in queste giornate, tutti riuniti attorno al rito della partita e dell’espresso Lavazza. Numeri uno del tricolore, in quattro set (dopo tre ore con il punteggio di 4-6 6-4 6-4 6-4) due nomi ben noti in tutte le famiglie dello Stivale, hanno riscritto la storia nazionale, probabilmente nelle cucine, magari con una moka per tenere accesa la tensione del gioco davanti alla televisione.

L’italiana del caffè e del tennis, ha vinto Wimbledon. Di fronte agli occhi dei principi del Galles, William e Kate, che poi hanno premiato il tennista.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè