CIMBALI M2
giovedì 13 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Ivs Group completa l’acquisizione di Time Vending, Chef Express

Il valore dell’operazione, inclusivo della posizione finanziaria netta positiva di Time Vending, è pari a 7,385 milioni di euro

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

GRANDUCATO DEL LUSSEMBURGO – Ivs Group, leader italiano e secondo operatore in Europa nella gestione di distributori automatici e semiautomatici, ha completato l’acquisizione della partecipazione del 50% di Time Vending S.r.l. di proprietà di Chef Express S.p.A. (Gruppo Cremonini), di cui Ivs Italia S.p.A. deteneva già il 50%, arrivando così al 100%.

Ivs Group acquisisce Time Vending

Il valore dell’operazione, inclusivo della posizione finanziaria netta positiva di Time Vending, è pari a 7,385 milioni di euro.

Al contempo, Chef Express reinvestirà i proventi della cessione acquistando n. 1.309.397 azioni proprie di Ivs Group (corrispondenti al 1,4% circa del capitale di Ivs Group), ad un prezzo di 5,64 euro per azione.

La joint venture tra Ivs e Chef Express (Gruppo Cremonini) risale al 2009 e questa operazione rafforza le basi per maggiori e più evolute forme di collaborazione tra le due società, esempi di eccellenza nel settore della distribuzione food & beverage e della ristorazione in Italia e in Europa.

La scheda sintetica di Ivs Group

Ivs Group S.A. è il leader italiano e secondo operatore in Europa nella gestione di distributori automatici e semiautomatici per la somministrazione di bevande calde, fredde e snack (vending).

L’attività core del vending si svolge principalmente in Italia (83% circa del fatturato), in Francia, Germania, Polonia, Portogallo, Spagna e Svizzera, con circa 286.400 distributori automatici e semiautomatici; il gruppo ha una rete di 129 filiali e oltre 4.150 collaboratori. IVS Group serve più di 15.000 aziende ed enti, con oltre 825 milioni di erogazioni nel 2022.

La scheda sintetica di Chef Express

Chef Express S.p.A. è la società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, con oltre il 54% dei ricavi derivante dalle attività in concessione (stazioni, aeroporti e autostrade in Italia, e a bordo treno all’estero).

Chef Express è leader in Italia nel mercato dei buffet di stazione, con punti vendita in 54 scali ferroviari, è presente nel settore della ristorazione aeroportuale in 14 aeroporti italiani, e gestisce 57 aree di ristoro sulla rete autostradale italiana. Nel mercato della ristorazione a bordo treno Chef Express è uno dei principali operatori in Europa con oltre 120 treni serviti quotidianamente in 5 Paesi Europei.

Nella ristorazione commerciale gestisce direttamente le catene di Roadhouse Restaurant, Calavera e Billy Tacos e all’estero la catena anglosassone Bagel Factory.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie