domenica 26 Giugno 2022

IVS Group S.A.Vending : una nuova acquisizione stavolta in Svizzera

Da leggere

PRINCIPATO DEL LUSSEMBURGO – IVS Group S.A. informa di avere sottoscritto un accordo per l’acquisizione della quota di maggioranza (80%) della società Demomatic S.A.

IVS Group S.A.: vending ma non solo

IVS Group (International Vending Services) è tra i maggiori operatori italiani nel settore del foodservice. Si concentra soprattutto sul mercato dei distributori automatici (DA). Leader in Italia – con una quota di mercato stimata del 12% circa nella distribuzione automatica.

IVS ha contatto con medie e piccole imprese, enti pubblici. Ma serve anche quei luoghi di transito passeggeri e di viaggio. Si occupa poi della manutenzione di:
  • distributori semi automatici di piccole dimensioni
  • distributori automatici divisi per categorie di prodotti. Sia di medie e grandi dimensioni, (caldi o misto)

IVS Group: Cesare Cerea

La società, fondata nel 1972 da Cesare Cerea (presidente) e Pietro Gualdi con il nome Bergamo Distributori. Risulta un po’ il pioniere del settore vending in Italia.
Una storia imprenditoriale di successo e crescita che continua tuttora.
Nel 2016 IVS detiene in gestione un parco di circa 152.000 distributori, di cui 70% circa automatici e 30% semi automatici, che erogano circa 700 milioni di consumazioni all’anno.
IVS si mantiene indirizzata verso l’innovazione. Gli sviluppi nella tecnologia applicata ai DA sono continui. Ma gli sforzi sono orientati anche nel range di prodotti venduti. Nella logistica e nei sistemi informativi.

La Demomatic S.A.

Attiva nel settore del vending in Svizzera. Principalmente nella regione a lingua italiana del Canton Ticino. Con una filiale nella Svizzera romanda di lingua francese.

Demomatic realizza un fatturato annuale di oltre CHF 3 milioni ed è stata valorizzata con un multiplo di 5 volte l’EBITDA. Al netto della posizione finanziaria netta e del working capital.

L’esecuzione dell’operazione è subordinata al completamento di alcuni adempimenti legali da parte di alcuni dei cedenti entro la fine dell’anno.

Già da due anni in Svizzera

L’operazione consentirà a IVS Group di rafforzare la presenza sull’interessante mercato svizzero avviata circa 2 anni fa, con una piccola iniziativa locale.

Ultime Notizie