venerdì 03 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Italcaffè presente alla Fiera di Milano con la nuova brand image

Ad accompagnare l'azienda, i baristi e trainer Barbara Bocciardo, immancabile collaboratrice di Italcaffè da ormai più di 10 anni, e Giacomo Lo Cascio, esperto barista, campione italiano Cup tasters 2017 e parte della squadra dell’azienda

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

CEPARANA, Bolano (La Spezia) – Nella splendida terra che parte dal Tigullio, attraversa le Cinque Terre, il Golfo dei Poeti, la Lunigiana, le Alpi Apuane e giunge fino alla Versilia: è proprio qui che da più di 50 anni l’azienda Italcaffè porta l’aroma dei migliori caffè del mondo, realizzando un connubio unico di territorialità e artigianalità.

La nuova veste grafica di Italcaffè

L’espresso Italcaffè parla di una comunità fatta di persone unite dalla dedizione e dalla passione, e di baristi che con impegno e professionalità riescono a regalare ai loro clienti ogni giorno un prodotto e un servizio di altissima qualità.

Triestespresso

Da troppo tempo relegato a una pausa veloce, il caffè espresso si sta riappropriando dei suoi tempi e dei suoi spazi, posizionandosi ora come un rituale a cui dedicarsi con calma, gustando ogni sua sfumatura.

L’espresso è portatore di valori, cultura, condivisione, e nasce da un desiderio connaturato nel nostro essere italiani: la semplice frase “Prendiamo un caffè?” è un chiaro invito ad assecondarlo e a ritagliarsi un momento di qualità.

È partendo da tali presupposti che Italcaffè ha deciso di associare al suo logo e ai suoi segni grafici – immediate e istintive pennellate che evocano il nostro territorio –, un nuovo pay-off in grado di concretizzare il ruolo centrale del caffè nella quotidianità degli italiani. Cos’è d’altronde il caffè se non “Un desiderio espresso”?

Il concept

Il concept è stato ideato dall’agenzia Suntimes, che dal 2019 segue la comunicazione di Italcaffè; le grafiche sono invece realizzate da Emanuele Martera – TUB Design, artista e designer spezzino che è riuscito a celebrare il legame tra la torrefazione e il meraviglioso nonché peculiare territorio a cui si rivolge.

Il racconto della nuova identità di comunicazione di Italcaffè prosegue anche quest’anno alla fiera di Host Milano dal 13 al 17 ottobre, con uno stand che evocherà le immagini della terra dove l’azienda risies in una realtà dal respiro decisamente internazionale, dove il payoff “Un desiderio espresso” sarà protagonista assoluto.

Ad accompagnare il brand, i baristi e trainer Barbara Bocciardo, immancabile collaboratrice di Italcaffè da ormai più di 10 anni, e Giacomo Lo Cascio, esperto barista, campione italiano Cup tasters 2017 e parte della squadra dell’azienda.

C’è di più: i progetti in cantiere che coinvolgono l’espresso italiano sono tantissimi, e presto verrà svelato il prossimo.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè