Home Capsule Nespresso Isp...

Nespresso Ispirazione italiana, in gamma 2 miscele dedicate a Napoli e Venezia

boutique Il logo Nespressob Ethical Coffee Company
Il logo Nespresso

MILANO – Con Ispirazione Italiana, Nespresso presenta sette diverse miscele intense, che si ispirano all’unicità tutta italiana nella degustazione della bevanda più amata in tutto il mondo. Tostatura e miscelazione sapientemente calibrate per ottenere differenti gradazioni di intensità, di gusto e cremosità, che richiamano le tradizioni e l’atmosfera di ognuna delle città a cui la gamma si ispira.

A debuttare tra gli intensi di Nespresso, ecco dunque due nuovi caffè di alta qualità: Ispirazione Napoli, la cui caratteristica tostatura scura sprigiona in tazza un carattere deciso e un piacevole e persistente gusto amaro; Ispirazione Venezia, realizzato attraverso una tostatura medio-scura. Che dona a questo caffè un armonioso equilibrio tra un corpo denso e note di caramello.

La gamma permanente si compone inoltre di altri cinque caffè intensi. Anch’essi tributo all’italianità e ispirati dai differenti metodi di tostatura e modalità di consumo: Ispirazione Roma, Ispirazione Firenze Arpeggio, Ispirazione Palermo Kazaar, Ispirazione Genova Livanto e Ispirazione Ristretto Italiano.

Ispirazione Italiana: la nuova gamma di caffè permanenti che riorganizza le miscele di caffè intensi di Nespresso

Con Ispirazione Italiana, Nespresso dà vita infatti a una nuova gamma permanente di caffè intensi che celebra l’essenza delle città di riferimento. Dalle speziate influenze nordafricane di Palermo all’antichissima storia di Roma: dettagli radicati nel territorio.

Attraverso le sette miscele, la gamma Ispirazione Italiana racconta la storia delle città da cui Nespresso ha tratto ispirazione

Una storia che si riflette anche attraverso le eleganti sleeve che, oltre a riprodurre elementi iconici delle città, ripercorrono una per una tutte le fasi del viaggio che ogni chicco di caffè percorre: dall’accurata selezione dei chicchi verdi, alla creazione delle perfette miscele, fino ad arrivare all’arte della tostatura che dona ai caffè in tazza profili aromatici unici.

Ispirazione Napoli: Oltre il limite

Con la sua tostatura, la più scura e intensa della gamma, Ispirazione Napoli celebra dunque il tradizionale metodo di torrefazione di una città in cui il caffè è un rituale ben radicato. Il risultato in tazza è un caffè cremoso e vellutato, contraddistinto da una corposità densissima e da una piacevole e persistente amarezza: un omaggio alla tradizione di torrefazione della capitale italiana del caffè.

Ispirazione Venezia: Un ponte tra culture

Caratterizzato da una tostatura lunga, Ispirazione Venezia celebra così la più antica tradizione locale del caffè in fatto di miscelatura e torrefazione.
Accattivante, dal corpo pieno e delicatamente aromatico, questo espresso stupisce così per i suoi aromi di cereali e dolci note di caramello.
L’omaggio a una città che è stata ponte di congiunzione tra l’Impero Ottomano e l’Europa occidentale.

Ispirazione Ristretto Italiano: Il classico italiano

Caratterizzato da una tostatura medio scura in grado di dare vita ad un bouquet pieno di contrasti, Ispirazione Ristretto Italiano è un caffè ben tostato e vigoroso. Con note di cioccolato fondente e spezie, esaltato da aromi fruttati e da un pizzico di acidità. È il l’omaggio all’emblematica tazzina di caffè italiana; un espresso che racconta la passione per il rituale quotidiano del caffè.
Caffè disponibile anche in versione decaffeinata.

Ispirazione Firenze Arpeggio: La forza dell’attrazione

Con la sua tostatura breve e scura, che permette ai chicchi di sviluppare le note caratteristiche delle varietà di Arabica presenti in questa miscela, Ispirazione Firenze Arpeggio è un caffè vellutato, denso e cremoso. È un sincero omaggio all’importanza culturale di una città da sempre polo intellettuale aperto alle influenze provenienti da tutto il Paese.
Caffè disponibile anche in versione decaffeinata.

Ispirazione Palermo Kazaar: Vigoroso per natura

Caratterizzato da una lunga tostatura scura, Ispirazione Palermo Kazaar celebra la multiculturalità della città di Palermo.
Il risultato in tazza è dunque un caffè eccezionalmente corposo e intenso e caratterizzato da note speziate. Il tributo a una città che raccoglie in sé numerose tradizioni esotiche; grazie al suo ruolo storico di crocevia di influenze arabe e africane.

Ispirazione Roma: Essenzialmente chic

 

Caratterizzato dalla tostatura più breve e chiara della gamma,
Ispirazione Roma racconta una storia ricca di contrasti che si rispecchia nei gusti tradizionali.
Il risultato in tazza è un caffè piacevolmente equilibrato tra le note intense di legni aromatici e cereali e la raffinata acidità: omaggio quindi alla tradizione antica e all’eleganza moderna della città di Roma.

Ispirazione Genova Livanto: Una perfetta armonia

Una tostatura media in grado di valorizzare i caffè provenienti dall’America Latina riportati qui dai marinai che viaggiavano verso tutto il mondo. Ispirazione Genova Livanto è un infatti espresso equilibrato caratterizzato da note di caramello dolce che esprime il nostro tributo a questa importante città commerciale da cui storicamente sono transitati una miriade di aromi.

Ispirazione Italiana è disponibile online e nelle Boutique Nespresso da lunedì 20 gennaio. Per saperne di più: https://www.nespresso.com/it/it/.