martedì 16 Agosto 2022

Iri e Npd insieme: nasce l’azienda leader per l’analisi e la misurazione dei mercati

Kirk Perry, presidente e ceo: “Siamo entusiasti di poter mettere insieme le nostre due grandi aziende per creare una organizzazione ancora più competitiva. La nostra fusione stabilisce un nuovo standard, che pone su un livello superiore le soluzioni tecnologiche e i servizi consulenziali basati su insights e informazioni di mercato in diverse industry”

Da leggere

CHICAGO/PORT WASHINGTON — Information Resources, Inc. (“Iri”) e The Npd Group (“Npd”) hanno completato la fusione, diventando una unica azienda leader per tecnologia, analisi e misurazione dei mercati. Il personale delle due aziende lavorerà da ora insieme per offrire a oltre 7.000 clienti nel mondo una visione integrata sugli acquisti nel retail e sulle tendenze di consumo. Il nuovo nome e brand aziendale verranno annunciati nei prossimi mesi.

Iri e Npd detengono una profonda conoscenza del settore, asset informativi unici e relazioni commerciali strategiche con oltre 20 industry, tra cui il largo consumo confezionato, il beauty, il technology, il foodservice, lo sport e i giocattoli. L’integrazione consentirà di supportare ancora meglio la collaborazione tra industria e distribuzione.

L’unione tra Iri e Npd

Le due controparti saranno così in grado di fornire un servizio migliore ai loro acquirenti, di rispondere prontamente alle tendenze dei mercati e di sfruttare insights di valore a supporto della crescita.

Questa nuova realtà offrirà al mercato una visione innovativa di acquisti e consumi, facendo leva sulla piattaforma tecnologica Iri Liquid Data.

“Siamo entusiasti di poter mettere insieme le nostre due grandi aziende per creare una organizzazione ancora più competitiva” -ha commentato Kirk Perry, presidente e ceo – “La nostra fusione stabilisce un nuovo standard, che pone su un livello superiore le soluzioni tecnologiche e i servizi consulenziali basati su insights e informazioni di mercato in diverse industry.”

Come unica azienda, i nostri team a livello internazionale offriranno una visione dello store a 360° e una più ampia conoscenza dei consumatori. Tutti i nostri clienti potranno trarre grandi benefici dalle nuove competenze aziendali”.

Tod Johnson, chairman del board of directors, ha aggiunto, “Oggi abbiamo raggiunto un traguardo molto importante per noi e per l’intero settore. La nostra azienda si trova ora in una situazione privilegiata per supportare i numerosi clienti di industria e distribuzione in tutto il mondo, grazie ad insights potenti e accurati, in grado di aiutarli a navigare nel panorama dei consumatori in continua evoluzione. Siamo ansiosi di poter portare grande valore al mercato, ai nostri partner e al personale della nuova azienda”.

H&F, una delle principali società di private equity a livello mondiale, detiene una quota di maggioranza della azienda. Vestar Capital Partners (“Vestar”) e New Mountain Capital (“Nmc”), da tempo azionisti di IRI, mantengono entrambi investimenti significativi nella società unificata.

L’Executive leadership team della nuova azienda, come precedentemente annunciato, sarà guidato dal presidente e ceo Kirk Perry e includerà Senior Leaders sia di IRI che di Npd.

Il Consiglio di amministrazione della società sarà guidato dal Presidente Tod Johnson e comprenderà Kirk Perry, l’ex ceo di NPD Karyn Schoenbart, l’ex Presidente di Iri Jeff Ansell e rappresentanti di H&F, Vestar e Nmc.

Ultime Notizie