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Autogrill Italia sceglie Intarget, agenzia di marketing, per la “Love Brand Strategy”

Damiano Antonelli,  chief creative director dell'azienda di consulenza strategica: “Pensare ad Autogrill è ripercorrere le memorie di viaggio che ci hanno accompagnato dalle vacanze dell’infanzia fino alle trasferte di lavoro più recenti. Storie estremamente diverse così come provenienze e destinazioni ma con un comune denominatore: quel dolce momento di pausa presente in ogni viaggio. Il concept prende spunto e affonda le sue radici nell’osservazione che Autogrill è una certezza, quel luogo pronto ad accoglierci e darci ospitalità in ogni viaggio” 

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PISA – Intarget è stata selezionata da Autogrill Italia, che l’ha già scelta in passato come partner per il rinnovamento del sito Autogrill.it, per lo sviluppo della strategia comunicativa sui social, con l’obiettivo di rafforzare il concetto di  “Love Brand”.

“Pensare ad Autogrill è ripercorrere le memorie di viaggio che ci hanno accompagnato dalle vacanze dell’infanzia fino alle trasferte di lavoro più recenti. Storie estremamente diverse così come provenienze e destinazioni ma con un comune denominatore: quel dolce momento di pausa presente in ogni viaggio. Il concept prende spunto e affonda le sue radici nell’osservazione che Autogrill è una certezza, quel luogo pronto ad accoglierci e darci ospitalità in ogni viaggio” afferma Damiano Antonelli,  chief creative director di Intarget. 

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Autogrill insieme a Intarget

Antonelli continua: “I brand non sono qualcosa di tangibile ma esistono come costruzioni sociali e vivono all’interno delle interazioni umane. Non sono entità statiche ma si evolvono continuamente, l’identità è uno snodo fondamentale nella mente degli utenti. Quando si riesce ad essere consistenti e innovatori allo stesso tempo, si  cresce in termini di riconoscibilità. Così nasce un Love Brand ed è così che vogliamo che cresca l’immagine di Autogrill Italia nella percezione delle persone.”

A partire da queste riflessioni, Intarget ha sviluppato un concept dove il focus è sull’esperienza: dal piacere della sosta in Autogrill, al crocevia di persone con storie diverse.

Un luogo-non luogo, fuori dal tempo e dallo spazio, in cui potersi concedere dei piccoli piaceri: piatti che soddisfano ogni palato, conversazioni, relax  e un ritorno all’infanzia. Il tutto per raccontare il lavoro di ricerca e innovazione, grazie a collaborazioni con Chef e nutrizionisti, sul cibo e sulla sua qualità: dalle ricette della tradizione enogastronomica del Belpaese alle alternative vegetariane, dalle novità nell’offerta delle colazioni ai diversi tipi di Poke.

L’aspetto social

“I profili Instagram e Facebook di Autogrill Italia si animano quindi di contenuti che vanno a costruire una struttura narrativa flessibile dove prevalgono l’ingaggio e l’intrattenimento del pubblico sulla regolarità di pubblicazione. A livello di visual è stata progettata una nuova estetica che resta fedele ai caratteri distintivi di Autogrill e usa allo stesso tempo una nuova e moderna grammatica visiva che proietta il brand nel linguaggio contemporaneo” afferma Raffaella Pierpaoli, Head of Social di Intarget.

autogrill intarget
Head of Social di Intarget (immagine concessa)

Pierpaoli continua: “La strategia media invece prevede sinergia totale tra organico e paid con l’obiettivo di creare una connessione emotiva con il pubblico di riferimento e coltivarla. La tecnologia ADV viene potenziata al massimo attraverso la creazione di contenuti più vicini possibile all’esperienza reale, per far toccare con gli occhi la qualità e il gusto dei prodotti.“

Il progetto è stato seguito da Damiano Antonelli – Chief Creative Director, Raffaella Pierpaoli – Head of Social, Alessandro Laudati – Client Director, Valentina Coco, Creative Strategist, Cesare Fedele – Creative Strategist, Cecilia Valsecchi – Digital Art Director e Fabio Giacalone – Copywriter.

La scheda sintetica di Intarget

Intarget è il partner per la consulenza strategica nel customer journey. Fondata a Pisa nel 2001, conta oggi 4 ulteriori sedi a Milano, Roma, Lugano e Shanghai.  Da oltre vent’anni affianca aziende e brand per la pianificazione globale del customer journey, costruendo strategie di marca efficaci e misurabili.

Intarget supporta brand nazionali e internazionali in un percorso verso la piena maturità digitale e il raggiungimento degli obiettivi di business prefissati. Grazie ad un team internazionale composto da più di 160 professionisti, mira a rendere di valore e migliorare l’interazione tra persone e brand, sfruttando al massimo le potenzialità offerte da tecnologie e piattaforme digitali e realizzando soluzioni tecnologiche innovative.
L’ecosistema di soluzioni si compone 3 centri d’eccellenza:

  • Marketing solutions per la consulenza strategica su attività digital cross-media e cross-country atte a coprire l’intero customer journey.
  • Data&Tech solutions per l’integrazione e l’implementazione di infrastrutture tecnologiche e piattaforme avanzate (cloud e A.I.) in grado di potenziare il marketing.
  • Creative solutions per la progettazione e il design della User Experience e la produzione di contenuti multimediali video, photography, motion graphics, 3d & postproduction che trasformano i touchpoint in esperienze memorabili.

Per maggiori informazioni basta cliccare qui.

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