sabato 12 Luglio 2025

INCHIESTA – Tra i sogni degli automobilisti la macchina del caffè a bordo

Le donne alla guida di una Range Rover con macchina da caffè; gli uomini su una Jaguar decapottabile Un sondaggio condotto da Skyscanner rivela le preferenze nel noleggio di un’auto

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Grazie a un sondaggio tra i viaggiatori europei, il sito globale di ricerca viaggi Skyscanner ha rivelato ciò che i viaggiatori cercano per un autonoleggio perfetto.

Per quanto riguarda le caratteristiche più importanti, l’aria condizionata risulta l’optional più richiesto, con il 39% delle preferenze. Ma è quasi altrettanto importante il basso consumo di carburante; infatti quasi un quarto (23%) degli intervistati lo considera la più importante caratteristica da prendere in considerazione durante la scelta di un’auto a noleggio.
L’auto preferita per un noleggio è la Range Rover (25%), mentre all’ultimo posto della classifica troviamo la Mini con appena il 2% delle preferenze.
Per quanto riguarda gli optional dei sogni, il 27% degli intervistati vorrebbe avere nella propria auto la funzione di pilota automatico a mani libere e il 13% opterebbe per dei sedili massaggianti. La presenza del Wi-Fi integrato nell’auto si posiziona molto in alto nella classifica, con il 13% delle preferenze.
È interessante notare che il sondaggio ha inoltre evidenziato che gli uomini e le donne hanno diversi punti di vista e preferenze quando si tratta di noleggiare un’auto. Ad esempio, il 13% degli uomini rispetto al 3% delle donne (ovvero più di quattro volte il numero di uomini rispetto a quello delle donne) ha valutato il tetto decappottabile come la caratteristica più importante in un’auto a noleggio, mentre il doppio delle donne, rispetto agli uomini, vorrebbe avere una macchina per il caffè (FOTO: macchina Lavazza per caffè in auto).
Gli uomini sono anche molto più interessati a una vettura anfibia (ovvero che si può guidare sull’acqua) – la loro seconda caratteristica da sogno più ricercata mentre per le donne si classifica solo al settimo posto. Per fortuna nessuno dei due sessi è interessato al sedile eiettabile (1%)!
Quasi un quinto degli uomini ha optato per le sportive Aston Martin o Jaguar (19%), rispetto ad appena il 12% delle donne; mentre quasi il 40% del gentil sesso noleggerebbe preferibilmente una Range Rover o una Jeep a differenza di solo il 28% della loro controparte maschile. Tuttavia, la differenza più grande tra le risposte degli uomini e quelle delle donne è che gli uomini preferiscono stare alla guida (80%) rispetto a poco più di un quinto (22%) delle donne.
È possibile prenotare l’auto a noleggio più adatta alle proprie esigenze tramite www.skyscanner.it/autonoleggio/. Sul sito i filtri di Skyscanner consentono inoltre agli utenti di mostrare solo le loro opzioni preferite.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè