Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
MILANO – In occasione di HostMilano 2025 – in programma dal 17 al 21 ottobre presso Fiera Milano (Rho) – IMS Filtri e Wilden Herbals presenteranno ufficialmente Herbpress, il nuovo sistema di infusione espressa che permette di preparare tisane in pochi secondi utilizzando macchine da caffè professionali e non.
Herbpress sarà disponibile sul mercato a partire dal 7 ottobre e, durante Host, potrà essere provato in anteprima in alcuni locali milanesi, tra cui Confine, Tone Milano ed Eris, che stanno testando la nuova tecnologia per offrire ai propri clienti l’esperienza unica dell’infuso espresso.
“Herbpress è nato da una collaborazione con I.M.S., ma oggi sta superando ogni aspettativa. Non solo in Italia, ma soprattutto all’estero, stiamo riscontrando un interesse enorme: da Berlino a Cipro, fino a Città del Messico, Corea e Australia, dove bar, locali e coffee lovers stanno validando il prodotto in condizioni reali di servizio. Per noi è una conferma importante: Herbpress viene accolto dai professionisti come una soluzione innovativa, pratica e sostenibile, capace di rispettare le proprietà naturali delle erbe e di aprire nuove possibilità creative nel mondo dell’infusione.” – commenta Nicola Robecchi, founder di Wilden Herbals.
A conferma della sua portata innovativa, Herbpress riceverà lo SMART Label, Host Innovation Award, il prestigioso riconoscimento che premia le idee più rivoluzionarie di HostMilano.
Progettato grazie a un filtro brevettato da IMS leader mondiale nella produzione di filtri, docce e accessori per macchine da espresso – Herbpress segna una svolta nel settore delle infusioni tanto da suscitare l’interesse anche della comunità scientifica: un gruppo di ricercatori dell’Università di Sydney sta infatti studiando le potenzialità del filtro.
Herbpress e le miscele dedicate
Sarà possibile degustare, direttamente allo stand, le tisane che entreranno in commercio a partire dal 7 ottobre con una linea completa di 8 referenze tra tè e tisane: Lemon Verbena, Bancha Hojicha Green Tea, Hibiscus Harmony, Chai Black Tea, Vermouth, Te verde alla menta, Darjeeling Black Tea, Cacao Cascara, Chamomile and Linden.
Le miscele Herbpress sono prive di caffeina, zuccheri aggiunti o aromi artificiali e mantengono intatte le proprietà fitochimiche naturali delle erbe officinali. A seconda dell’estrazione, è possibile ottenere:
- un infuso concentrato, paragonabile a un espresso (estrazione 20 secondi);
- una versione più ampia e vellutata (estrazione 50-60 secondi).
Il sistema è compatibile non solo con macchine da caffè professionali, ma anche con modelli casalinghi e semi-professionali come De’Longhi, Breville Sage e La Marzocco Home.
Riconoscimenti e appuntamenti da segnare in agenda:
SMART Label, Host Innovation Award: Herbpress riceverà il riconoscimento che premia le idee più rivoluzionarie della manifestazione.
HostMilano 2025: durante la fiera, i visitatori potranno scoprire Herbpress in azione presso lo stand di IMS Filtri e di Wilden Herbals [Padiglione 16, Stand B39-B44], con la possibilità di incontrare Nicola Robecchi founder di Wilden Herbals e i titolari di I.M.S, Giulia ed Emanuele Monti. Ogni giorno inoltre, in orario aperitivo, saranno proposti speciali cocktail botanici realizzati con Herbpress dal bartender Niccolò Avanzi.
Out of the Box Milan: sabato 18 ottobre alle ore 17.00, le aziende presenteranno Herbpress all’interno dell’evento organizzato da La Marzocco presso Superstudio Più, dedicato alla coffee community internazionale.